BMW Motorrad rinnova le sue apprezzate cruiser con profonde modifiche per il 2025. La R 18 e la R 18 Classic migliorano in termini di design, comfort e propulsore.
Per il motore Big Boxer, ora conforme allo standard Euro 5+, la coppia massima sale a 163 Nm, mentre la coppia elevata costante tra 2.000 e 4.000 giri/min garantisce una guida esaltante.
Esteticamente, entrambe le moto presentano parafanghi ridisegnati, conferendo un aspetto più dinamico. La R 18 sfoggia una ruota posteriore da 18 pollici, mentre la R 18 Classic adotta il parafango anteriore della R 18 B con un’estensione ribassata. La nuova sella sulla R 18 offre maggiore comfort, mentre la R 18 Classic mantiene le coperture laterali della forcella per un carattere nostalgico.
Ulteriori miglioramenti includono silenziatori riprogettati, luci diurne di serie e una presa USB-C. Saranno disponibili varianti estetiche Option 719, caratterizzate da verniciature esclusive e dettagli in alluminio lavorato.