Lecce, sequestrati 4 kg cocaina sulla ss 613: arrestato 50enne

Oltre 4 chili di cocaina sono stati sequestrati dalla polizia in provincia Lecce nel corso di un controllo stradale. La droga era nascosta all'interno di un'automobile guidata da un pregiudicato 50enne di Taviano, arrestato.

Lecce, 14 mag. (LaPresse) – Oltre 4 chili di cocaina sono stati sequestrati dalla polizia in provincia Lecce nel corso di un controllo stradale. La droga era nascosta all’interno di un’automobile guidata da un pregiudicato 50enne di Taviano, arrestato.

Gli agenti della Squadra mobile e Volanti stavano pattugliando la strada statale 613 quando hanno visto una Mercedes che procedeva a forte velocità in direzione tangenziale ovest di Lecce.

I poliziotti hanno intimato l’alt al veicolo. Nel cofano portabagagli è stato trovato un involucro di medie dimensioni racchiuso da nastro adesivo da imballaggio: si trattava di una serie di banconote tutte da venti euro, per un totale di 5mila euro, custodite inusualmente e con modalità tipiche dei trafficanti di droga.

All’interno della tappezzeria degli schienali dei sedili anteriori, invece, erano stati nascosti 4 involucri da 4 chili e mezzo di cocaina.

I controlli sono stati estesi nell’abitazione dell’uomo alla guida, a Taviano. All’interno di un capannone del 50enne gli investigatori hanno trovato due bilancini, un frullatore e un coltello da cucina verosimilmente utilizzati per il taglio e la suddivisione in dosi dello stupefacente.

Il 50enne è finito in carcere con l’accusa di detenzione di droga finalizzata allo spaccio.

Sono in corso indagini da parte degli uomini della Squadra mobile per risalire alla provenienza e alla destinazione della cocaina.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome