Mondragone, lidi operativi e boom di affitti sul litorale

Mondragone, lidi operativi e boom di affitti sul litorale
Mondragone, lidi operativi e boom di affitti sul litorale

MONDRAGONE (Giusi Scialla)Stabilimenti operativi sul litorale locale, nonostante le incertezze in materia di concessioni. 

Lo stabilimento Jarama è gestito da Emilio Di Nardo (nella foto a sinistra) ed è ubicato sulla Domiziana. Offre anche il servizio di ristorazione oltre alla possibilità di balneazione: “Le prenotazioni ci sono, anzi abbiamo il problema di dover distribuire al meglio le tante richieste. Noi siamo già prontissimi anche per accogliere i bagnanti: non ci saranno al momento aumenti di prezzo per lettini e ombrelloni, anche se non possiano escludere che siano possibili ritocchi in aumento”, ha commentato l’imprenditore. 

Attilio Borrelli (nella foto a destra)gestisce l’omonimo lido ubicato sul lungomare. E’ già operativo da circa una settimana: “Lavoriamo con i locali: la nostra è una clientela abituale, di persone che hanno qui la casa per le vacanze. Riteniamo che il mese di agosto ci sarà il pienone: tutti gli alloggi disponibili sono andati a ruba”. Per quanto attiene la messa a gara delle concessioni, Borrelli ha aggiunto: “In Italia abbiamo delle specificità e credo che l’Europa voglia entrare nella vicenda nazionale. Il Governo dovrebbe tutelare le nostre coste: si corre il rischio che le località rinomate possano finire nelle mani di grandi società e quelle meno appetibili in mani poco pulite”. 

Intanto il Sindacato italiano balneari si prepara al confronto sulle concessioni. Domani si terrà la giunta nazionale allargata a tutti i presidenti regionali per la valutazione del provvedimento sulle concessioni demaniali marittime proposto dal Governo e approvato dalla X Commissione del Senato. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome