M5S: “Sindacati manifestano contro lavoratori, pensionati e persone in difficoltà”

"Manifestano per contestare l’unico governo che sta contrastando l’abuso dei contratti precari, che vuole introdurre il salario minimo orario, che ha introdotto quota 100 per consentire di andare prima in pensione"

Foto Fabio Cimaglia / LaPresse

ROMA – “Hanno smantellato lo Statuto dei lavoratori, quello che sarebbe dovuto essere la loro Bibbia, hanno approvato la legge Fornero penalizzando milioni di pensionati. Hanno stravolto il mondo della scuola danneggiando gli insegnanti, hanno congelato per anni gli stipendi di tutti i dipendenti pubblici e oggi cosa fanno i sindacati? manifestano per contestare l’unico governo che sta contrastando l’abuso dei contratti precari. Governo che vuole introdurre il salario minimo orario, che ha introdotto quota 100 per consentire di andare prima in pensione. Inoltre sta investendo miliardi di euro per riformare il mondo del lavoro e che si sta prendendo cura delle persone che sono rimaste indietro”. Lo afferma Maria Pallini capogruppo del MoVimento 5 Stelle della Commissione Lavoro alla Camera.

Le parole di Tripiedi

 “Da che parte stanno sindacalisti?” Sono domande che sorgono spontanee quando si vedono le immagini della manifestazione che è stata convocata oggi a Roma. Sindacalisti che manifestano contro l’unico governo che sta cambiando rotta rispetto al passato, un governo che ha reintrodotto la cassa integrazione straordinaria, che ha approvato il Reddito di cittadinanza a sostegno dei più deboli, il decreto dignità contro il precariato e che si appresta ad approvare il salario minimo orario per dire basta allo sfruttamento dei lavoratori. “Norme che dovrebbero essere sostenute dai sindacati. Siamo al paradosso”. Lo afferma il portavoce del MoVimento 5 Stelle Davide Tripiedi, vicepresidente della Commissione Lavoro alla Camera.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome