Marò, media: la Corte Suprema indiana chiude tutte le cause contro i due italiani

Massimiliano Latorre e Salvatore Girone erano accusati dell'omicidio di due pescatori del Kerala. Il ministro Di Maio: "Si mette punto definitivo alla vicenda"

I due Marò Salvatore Girone e Massimiliano Latorre (AP Photo/Andrew Medichini, file)

ROMA – La Corte Suprema indiana ha chiuso tutte le cause contro i due marò italiani, Massimiliano Latorre e Salvatore Girone, accusati di aver ucciso due pescatori al largo della costa del Kerala nel 2012, mentre erano in servizio sulla nave mercantile Enrica Lexie . Lo riportano i media indiani. 

Esulta il ministro degli Esteri, Luigi di Maio, che in un Twitter scrive: “Chiusi tutti i procedimenti giudiziari in India nei confronti dei nostri due marò, Salvatore Girone e Massimiliano Latorre. Grazie a chi ha lavorato con costanza al caso, grazie al nostro infaticabile corpo diplomatico. Si mette definitivamente un punto a questa lunga vicenda“. 

Si chiude il caso con l’India. Un successo della diplomazia italiana”. Lo scrive su Twitter Paolo Gentiloni, commissario Ue agli Affari Economici commentando la notizia della chiusura di tutti i procedimenti contro i due marò italiani Massimiliano Latorre e Salvatore Girone da parte della Corte Suprema indiana.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome