Mediaset, ‘Amici’ domina negli ascolti con 5,8 milioni di spettatori

Le reti Mediaset, ieri, "si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.890.000 spettatori totali

Foto Mario CartelliLaPresse

MILANO – Mediaset, ‘Amici’ domina negli ascolti con 5,8 milioni di spettatori. Le reti Mediaset, ieri, “si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 9.890.000 spettatori totali (41.48% di share sul pubblico attivo), 6.704.000 spettatori totali (47.97% di share sul pubblico attivo) e 3.893.000 spettatori totali (37.43% di share sul pubblico attivo)”. Lo riporta una nota del Biscione, secondo cui Canale 5 è la rete più seguita in prima, seconda serata e 24 ore con, rispettivamente, 5.502.000 spettatori totali (24.53% di share sul pubblico attivo), 4.160.000 spettatori totali (30.90% di share sul pubblico attivo) e 2.151.000 spettatori totali (21.19% di share sul pubblico attivo). “Il TG5 delle ore 20.00 – prosegue la nota – è al vertice dell’informazione sul pubblico attivo con il 22.52% di share e 4.431.000 spettatori totali. L’edizione delle ore 13.00 è la più vista con 3.216.000 spettatori totali e il 19.55% di share individui”.

Da segnalare, in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la Notizia’ raggiunge 4.687.000 spettatori totali ed è programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 21.66% di share attiva. A seguire, ‘Amici’ domina la serata con 5.831.000 spettatori e il 27.85% di share individui (30.82% sul pubblico attivo e 47.25% sui giovani 15-24 anni), con picchi di 6.942.000 spettatori e del 35.41% di share.

In day-time e preserale, ‘Verissimo’ leader di fascia con 2.300.000 spettatori totali e share del 19.62% (share del 19.02% sul target commerciale, che sale al 22.24% sul target 15-34enni); “bene” – fa sapere ancora il gruppo di Cologno Monzese – anche ‘Verissimo giri di valzer’ con 2.109.000 spettatori totali, share del 17.58% (share del 18.18% sul target commerciale, che sale al 22.05% sul target 15-34enni); ‘Avanti un altro!’ leader di fascia sul pubblico attivo con il 20.91% di share e 3.203.000 spettatori totali.

Su Italia 1, in prime-time, il film ‘Dragon Trainer – Il mondo nascosto’ ottiene 1.127.000 spettatori con il 7.34% di share sul target 15-34 anni. Su Retequattro, in access prime-time, “molto bene” – sottolinea ancora la nota del Biscione – ‘Stasera Italia Weekend’ che informa: 1° parte, 1.281.000 spettatori totali con il 5.30% di share individui; 2° parte, 1.212.000 spettatori totali con il 4.71% di share individui. A seguire, il film ‘Don Camillo monsignore ma non troppo’ raggiunge 1.324.000 spettatori totali.

Per quanto riguarda i canali tematici, su 20, il film ‘Kickboxer Retaliation’ segna 415.000 spettatori totali con il 2.04% di share commerciale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome