Mediaset, il Tg5 si conferma al vertice dell’informazione: 2,3 milioni di spettatori

Ieri, domenica 16 settembre, le Reti Mediaset hanno registrato: in prima serata 5.661.000 spettatori totali (27,18% di share commerciale)

© Piergiorgio Pirrone - LaPresse

MILANO (LaPresse) – Mediaset, il Tg5 si conferma al vertice dell’informazione: 2,3 milioni di spettatori. Ieri, domenica 16 settembre, le Reti Mediaset hanno registrato: in prima serata 5.661.000 spettatori totali (27,18% di share commerciale); in seconda serata 2.977.000 spettatori totali (31,49% di share commerciale); nelle 24 ore 2.478.000 spettatori totali (26,15% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.321.000 spettatori totali e il 16,64% di share commerciale.

Da segnalare in particolare: su Canale 5, in access prime-time, ‘Paperissima Sprint’ registra 2.647.000 spettatori totali e il 12,90% di share sul pubblico attivo; a seguire, la finale del ‘Wind Summer Festival’, condotto da Ilary Blasi con Rudy Zerbi e Daniele Battaglia, registra il 10,76% di share sul pubblico attivo (1.618.000 spettatori totali); in seconda serata, ‘Pressing’ raccoglie l’8,98% sul pubblico attivo (354.000 spettatori totali).

Mediaset, buon esordio anche per ‘Domenica Live’

In day-time, benissimo l’esordio della nuova stagione di ‘Domenica Live’ condotto da Barbara d’Urso, leader di fascia sul target commerciale, rispettivamente con: nel segmento ‘Attualità’ l’11,36% di share (1.651.000 telespettatori), nella parte ‘Storie’ il 13,86% di share (1.853.000 telespettatori), nella ‘prima parte’ il 15,14% di share (1.862.000 telespettatori) e nella ‘seconda parte’ il 15,47% di share (1.978.000 telespettatori); su Italia 1, in prima serata, il film ‘Bastille day – Il colpo del secolo’ segna 1.284.000 spettatori totali con il 7,67% di share commerciale; su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia Week End’, che informa 1.078.000 spettatori.

Canali tematici: su Iris, in prima serata, il film ‘Il conte di Montecristo’ ottiene 518.000 spettatori totali e il 2,57% di share; Superbike 2018 – Italia: bene il Campionato del Mondo Superbike: il decimo round a Portimao, su Italia 1 e Mediaset Italia 2, totalizza, tra Gara 1 di sabato e Gara 2 di domenica, 1.251.000 spettatori totali con un picco del 9,14% di share sul pubblico attivo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome