Mediaset, picchi di oltre 6 milioni di spettatori per l’esordio di Scotti e Hunziker a ‘Striscia’

Ieri, lunedì 15 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo

Foto Marco Lussoso/LaPresse

MILANO – Mediaset, picchi di oltre 6 milioni di spettatori per l’esordio di Scotti e Hunziker a ‘Striscia’. Ieri, lunedì 15 aprile, le Reti Mediaset si sono aggiudicate seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con il 36,87% di share (4.231.000 spettatori totali) e il 36,19% di share (3.364.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 18,74% di share (4.461.000 spettatori totali), il 19,53% di share (2.228.000 spettatori totali) e il 19,80% di share (1.865.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 3.045.000 spettatori totali e il 21,78% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 22,24% di share (4.585.000 spettatori totali).

L’edizione delle ore 12.25 di Studio Aperto registra 1.396.000 spettatori totali con il 16,21% di share sul pubblico attivo.

Quasi 3 milioni per il Grande Fratello

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto della giornata con 5.192.000 spettatori totali e il 21,36% di share sul pubblico attivo; il tg satirico, con l’esordio della nuova conduzione di Gerry Scotti e Michelle Hunziker, ha raggiunto picchi di 6.323.000 spettatori totali; a seguire, ottimo risultato per la seconda puntata di ‘Grande Fratello 16’, leader della prima serata sul target commerciale con il 18,31% di share e 2.873.000 spettatori totali; in particolare, nella fascia di prima serata, il programma condotto da Barbara D’Urso si aggiudica 3.8276.000 spettatori totali.

In day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 16,90% di share (805.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 14,58% di share (683.000 spettatori totali); ‘Uomini e Donne’ è visto da 2.915.000 spettatori totali, con una share commerciale del 26,06%; la striscia di ‘Grande Fratello’ segna 2.149.000 spettatori totali con il 22,08% di share attiva.

Pomeriggio Cinque il programma più visto della sua fascia

‘Pomeriggio Cinque’ si conferma il programma più visto della sua fascia con, nella prima parte, 1.681.000 spettatori totali (18,01% share attiva) e, nella seconda, 1.777.000 spettatori totali (17,66% share attiva); benissimo ‘Avanti un Altro!’, leader del preserale sul pubblico attivo con il 25,61% di share e 3.758.000 spettatori totali; il game show di Paolo Bonolis raggiunge il 31,19% sui giovani 15-34 anni; su Italia 1, in prima serata, il terzo episodio della saga Star Wars ‘La vendetta dei Sith’ appassiona 1.057.000 spettatori totali; in day-time, ‘Sport Mediaset’ totalizza 1.134.000 spettatori totali con l’11,61% di share commerciale; su Retequattro, nel preserale, ‘Fuori dal Coro’ informa 724.000 spettatori totali; in prima serata, ‘Quarta Repubblica’ – in diretta sul rogo di Notre-Dame – informa 853.000 spettatori totali.

Canali tematici: su Iris, in prime-time, il film di Ridley Scott con Leonardo DiCaprio e Russell Crowe ‘Nessuna verità’ appassiona 385.000 spettatori totali con l’1,62% di share commerciale.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome