Mediaset si aggiudica prima e seconda serata con il 37% di share

Mediaset, ieri mercoledì 17 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37,05% di share (8.608.000 spettatori totali),

Barbara D'Urso
Foto Gubert/ Rasero/LaPresse

MILANO (LaPresse) – Mediaset, ieri mercoledì 17 ottobre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 37,05% di share (8.608.000 spettatori totali), il 38,35% di share (3.988.000 spettatori totali) e il 35,23% di share (3.249.000 spettatori totali). Canale 5 è leader in prima serata e 24 ore con, rispettivamente, 3.786.000 spettatori totali (17,49% di share commerciale) e 1.598.000 spettatori totali (16,95% di share commerciale). Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.654.000 spettatori totali e il 18,92% di share commerciale.

L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con una share del 20,83% (4.379.000 spettatori totali). Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.378.000 spettatori, con una share del 16,55% sul target commerciale. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time sul pubblico attivo con il 20,80% di share e 4.578.000 spettatori totali; a seguire, il film ‘Benvenuti al Sud’ si aggiudica il prime-time sul target commerciale con il 15,06% di share e 2.795.000 spettatori totali; in day-time, ‘Mattino Cinque’ è al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 15,50% di share (774.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 16,07% (697.000 spettatori totali).

Barbara D’Urso con ‘Pomeriggio cinque’ conquista la tv

‘Pomeriggio Cinque’ è leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 1.656.000 spettatori totali (17,29% share attiva) e, nella seconda parte, 2.022.000 spettatori totali (18,36% share attiva); ‘Caduta libera’ si aggiudica il preserale sul target commerciale con il 19,65% di share e 3.509.000 spettatori totali; su Italia 1, in prima serata, benissimo ‘Le Iene show’, che conquista il 13,13% di share sul pubblico attivo con 1.735.000 spettatori totali; in seconda serata, la stand-up comedy ‘Pregiudizio Universale’ segna il 16,56% sul target 15-64 anni con 740.000 spettatori totali.

A seguire, ‘Mai dire GF Vip’ raggiunge il 15,02% di share commerciale (470.000 spettatori totali); su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’ con, nella prima parte 1.149.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.302.000 spettatori totali; in prima serata, benissimo l’appuntamento con ‘Il Segreto’: 1.731.000 spettatori totali e il 7,66% di share sul totale pubblico. Canali tematici: su 20, in prime-time, il film con Will Smith ‘Io, Robot’ totalizza l’1,56% di share con 369.000 spettatori.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome