Mediaset: 3,4 milioni di spettatori per il ‘Grande Fratello Vip’

Ieri, lunedì 10 dicembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore

Foto Stefano Colarieti / LaPresse

MILANO (LaPresse) – Mediaset: 3,4 milioni di spettatori per il ‘Grande Fratello Vip’ . Ieri, lunedì 10 dicembre, le Reti Mediaset si sono aggiudicate prima, seconda serata e 24 ore sul target commerciale con, rispettivamente, il 36,64% di share (8.751.000 spettatori totali), il 40,84% di share (4.789.000 spettatori totali) e il 36,12% di share (3.510.000 spettatori totali).

Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico attivo con, rispettivamente, il 20,50% di share (4.806.000 spettatori totali), il 24,34% di share (2.924.000 spettatori totali) e il 20,43% di share (2.048.000 spettatori totali).

Il Tg5 delle ore 13.00 si conferma al vertice dell’informazione con 2.888.000 spettatori totali e il 19,86% di share sul target commerciale. L’edizione delle ore 20.00 è leader sul pubblico attivo con il 21,05% di share (4.777.000 spettatori totali).

L’edizione di Studio Aperto delle ore 12.25 registra 1.307.000 spettatori, con una share del 16,23% sul target commerciale.

Mediaset, Striscia è il programma più visto

Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time con 5.332.000 spettatori totali e il 22,88% di share sul pubblico attivo; a seguire, ottimi ascolti per la finale del ‘Grande Fratello Vip’, che si conferma leader della prima serata sul target commerciale con il 22,55% di share e 3.446.000 spettatori totali; in day-time, bene ‘Mattino Cinque’, al vertice della sua fascia sul pubblico attivo con, nella prima parte, il 14,96% di share (838.000 spettatori totali) e, nella seconda, il 15,62% di share (816.000 spettatori totali).

‘Pomeriggio Cinque’ si conferma leader assoluto della sua fascia con, nella prima parte, 2.090.000 spettatori totali (18,70% share attiva) e, nella seconda, 2.399.000 spettatori totali (18,74% share attiva); il game-show ‘The Wall’ vince il preserale sul target commerciale con il 21,35% di share e 4.068.000 spettatori totali; su Retequattro, in access prime-time, bene ‘Stasera Italia’ che segna, nella prima parte, 1.191.000 spettatori totali e, nella seconda, 1.092.000 spettatori totali; a seguire, miglior risultato stagionale per il talk politico ‘Quarta Repubblica’: 886.000 spettatori totali; nel preserale, ‘Fuori dal coro’ informa 754.000 spettatori totali.

Canali tematici: La5 è la rete tematica free leader della prima serata con il film ‘A Christmas kiss – Un Natale al bacio’: 379.000 spettatori totali con il 2,84% di share sul pubblico femminile 15-44 anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome