Mediaset, ‘Tu si que vales’ vince la serata. Bene ‘Verissimo’

Ieri, sabato 24 novembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale

Foto Andreoli Emilio - LaPresse 19 09 2013 - Milano (Italia) Spettacolo Photocall Verissimo stagione 2013-2014 Nella foto: Silvia Toffanin

MILANO (LaPresse) – Mediaset, ‘Tu si que vales’ vince la serata. Bene ‘Verissimo. Ieri, sabato 24 novembre, le reti Mediaset si sono aggiudicate prima e seconda serata sul pubblico totale. Con, rispettivamente, 8.327.000 spettatori totali (40.18% di share commerciale) e 5.453.000 spettatori totali (45.28% di share commerciale). Canale 5 è leader in prima, seconda serata e 24 ore sul pubblico totale. Con, rispettivamente, 5.097.000 spettatori totali (25.18% di share attiva), 3.630.000 spettatori totali (29.74% di share attiva) e 2.125.000 spettatori totali (20.31% di share attiva). Il ‘Tg5’ delle ore 13 si conferma al vertice dell’informazione con 3.047.000 spettatori totali (17.56% di share commerciale).

Mediaset, il tg delle 20 leader

L’edizione delle ore 20 è leader sul pubblico attivo con una share del 21.02% (4.036.000 spettatori totali). L’edizione delle ore 12.25 di ‘Studio Aperto’ raggiunge il 13.89% di share commerciale con 1.362.000 spettatori totali. Da segnalare in particolare: su Canale 5, ‘Striscia la notizia’ è il programma più visto dell’access prime-time con 4.528.000 e il 21.02% di share sul pubblico attivo. A seguire, ‘Tú Sí Que Vales’ si conferma leader assoluto del sabato sera con 5.069.000 spettatori totali e il 30.53% di share commerciale, in day-time, il secondo appuntamento con ‘Amici di Maria De Filippi’ ottiene 2.851.000 e il 19.93% di share sul target 15-64 anni. Prosegue il successo di ‘Verissimo’, che con 2.809.000 spettatori totali e il 20.07% di share totale (19.60% di share commerciale), batte ogni concorrenza e si conferma leader di fascia.

Verissimo segna 2,7 milioni di spettatori

‘Verissimo – Giri di valzer’ segna 2.791.000 spettatori totali e una share del 17.76% di share (18.07% di share commerciale). ‘The Wall’ è al vertice del preserale sul pubblico attivo con il 18.97% di share e 3.482.000 spettatori totali. Su Italia 1, in prima serata, il film d’animazione ‘L’era Glaciale’ totalizza 1.050.000 spettatori totali e il 9.58% di share sui giovani 15-34 anni (6.18% di share commerciale). Su Retequattro, l’appuntamento con ‘Stasera Italia Weekend’ informa, nella prima parte, 871.000 spettatori totali e, nella seconda, 924.000 spettatori totali. Per quanto rigurda i canali tematici: Iris è la rete tematica free più vista in prima serata con il film ‘Senza Tregua’, che registra 467.000 spettatori totali con una share del 2.13%, su La5 il film ‘Rosamunde Pilcher – La sposa indiana’ è visto da 306.000 spettatori totali con una share dell’1.40%.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome