Migranti, Giammanco (FI): braccio di ferro a ogni barcone è inutile

Da anni chiediamo fermezza nei rapporti con l'Unione europea affinché l'accoglienza dei flussi migratori sia condivisa da tutti i Paesi membri ma certamente è indispensabile un'autentica strategia diplomatica.

Foto Roberto Monaldo / LaPresse

Roma, 25 ago. (LaPresse) – “Da anni chiediamo fermezza nei rapporti con l’Unione europea affinché l’accoglienza dei flussi migratori sia condivisa da tutti i Paesi membri ma certamente è indispensabile un’autentica strategia diplomatica, non un braccio di ferro da parte del nostro Governo ogni volta che arriva un barcone. Procedere in questo modo è da dilettanti allo sbaraglio e infatti non ci sta portando a nulla”. Così Gabriella Giammanco, portavoce di Forza Italia in Sicilia.

e ancora

“Il Governo, poi, potrebbe già da subito intervenire abolendo il rilascio da parte del nostro Paese della protezione umanitaria, unicum in Europa, introdotto anni fa dalla Sinistra e di cui beneficia la maggior parte degli immigrati che rimane nel nostro Paese, che non ottiene lo status di rifugiato ma questa forma di protezione più blanda. E poi, è davvero surreale sentire Lega e 5 stelle continuare a fare propaganda perdendosi in frasi roboanti contro l’Ue e le regole del Trattato di Dublino quando proprio nel Parlamento europeo non hanno voluto votare la proposta di riforma del Trattato, che obbligherebbe tutti i paesi dell’Unione a farsi carico dei migranti. La loro è la logica della campagna elettorale permanente ma la politica di governo è tutta un’altra cosa…”, conclude la vicepresidente azzurra del gruppo del Senato.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome