Migranti, notificato il sequestro di Mare Jonio al comandante

Casarini: "Non mi interessano le parole di Salvini davanti a 49 vite"

Foto Antonino Maggiore/LaPresse19 marzo 2019 Lampedusa, ItaliacronacaLa nave Jonio a Lampedusa con 49 migrantiNella foto: la nave Ong Mediterranea ferma davanti a LampedusaPhoto Antonino Maggiore / LaPresseMarch 19, 2019 Lampedusa, ItalynewsThe Jonio ship in Lampedusa with 49 migrants

AGRIGENTO – Questa notte è stato notificato il sequestro probatorio della nave Mare Jonio al comandante Pietro Marrone. Nel pomeriggio di ieri la procura di Agrigento, guidata da Luigi Patronaggio, aveva aperto un’inchiesta contro ignoti per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina. La Mare Jonio della ong Mediterranea Saving Humans con 49 migranti a bordo era ormeggiata davanti a Lampedusa fino a che, nella serata di ieri, tutti i passeggeri sono stati fatti sbarcare.

Casarini: “Non mi interessano le parole di Salvini davanti a 49 vite”

“Ma che importanza possono avere le cose che dice uno come lui di fronte alla vita di quarantanove persone. A me del suo pensiero non interessa”. Così Luca Casarini, responsabile della rete di associazioni Mediterranea di cui fa parte la Mare Jonio, commenta con il Corriere della Sera le parole del vicepremier Matteo Salvini. Della sua evoluzione dalle piazze come leader no global alle Ong, spiega: “Posso parlare per me, e direi che si tratta di una evoluzione abbastanza naturale. Però non personalizziamo. Io qui faccio la mia parte con umiltà, come uno dei tanti. Nelle esperienze che ho fatto in mare ho incontrato persone che vengono da mille storie diverse ma hanno tutte uno scopo comune. Salvare vite umane, soccorrere chi rischia di morire”.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome