Migranti, Saltamartini (Lega): “Non sarà il Global compact a farci cambiare idea”

"Le politiche migratorie di questo Governo sono note a tutti gli italiani"

Foto Roberto Monaldo / LaPresse 12-09-2017 Roma Politica Camera dei Deputati - Legge per l'introduzione del reato di propaganda fascista Nella foto Barbara Saltamartini Photo Roberto Monaldo / LaPresse 12-09-2017 Rome (Italy) Chamber of Deputies - Law on the introduction of fascist propaganda offense In the photo Barbara Saltamartini

ROMA (LaPresse) – Migranti, Saltamartini (Lega): “Non sarà il Global compact a farci cambiare idea”. “Le politiche migratorie di questo Governo sono note a tutti gli italiani. Non consentiremo ingressi a chiunque. Neanche sotto il cappello dell’Onu tramite il Global Compact.” E’ quanto dichiara Barbara Saltamartini, deputata della Lega e Presidente della Commissione attività produttive della Camera. “Da anni ormai la Lega ha le idee ben chiare sul fenomeno dell’immigrazione – continua Saltamartini – e non cambieremo certo adesso. Non consentiremo di favorire ingressi nel nostro Paese a chiunque, così come recita l’accordo da cui peraltro già molte nazioni si sono sfilate, prima fra tutte gli Usa di Donald Trump, seguiti da numerosi stati europei. Allo stesso tempo – conclude la deputata del Carroccio – saremo sempre favorevoli ad una regolamentazione seria dei flussi ma non possiamo concedere a tutti il diritto di emigrare, indipendentemente dalla ragione che spinge a farlo.

Né, tantomeno, siamo e saremo propensi a perdere ulteriormente la nostra sovranità. Come è ben noto, noi siamo per una rete sicura di accoglienza, per coloro che effettivamente ne hanno diritto, ed è per questo che sosteniamo i corridoi umanitari. Allo stesso tempo, però, continueremo ad essere contrari a ingressi incontrollati nel nostro territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome