Miss Italia 2018, no alla categoria ‘curvy’ e una fascia per ricordare Frizzi

Lunedì sera ci sarà la finalissima di Miss Italia 2018. Tante le novità del programma, che quest'anno sarà condotto da Diletta Leotta e e Francesco Facchinetti

MILANO – Mancano poche ore alla finalissima di Miss Italia 2018. Quest’anno il concorso di bellezza organizzato da sempre dalla famiglia Mirigliani potrà contare su molte novità, a partire dai presentatori. Lunedì sera andrà in onda su La7 la finalissima condotta da Diletta Leotta Francesco Facchinetti. Nel corso della trasmissione sarà incoronata la più bella tra le 33 candidate. L’evento si terrà a Milano negli studi di Infront Italy, la società che da quest’anno gestisce la produzione dello show. Ieri si è tenuta la conferenza stampa di presentazione. Diletta Leotta è stata incoronata a sorpresa ‘Miss Presentatrice’ da Patrizia Mirigliani, e ha detto di aver finalmente realizzato un sogno. La bella conduttrice era stata esclusa dal concorso nel 2009.

La fascia dedicata a Fabrizio Frizzi

Pochi giorni fa Carlo Conti parlando della nuova edizione di ‘Tale e quale show’ si è detto emozionato poiché si trattava del primo programma registrato negli studi intitolati a Fabrizio Frizzi. Per Miss Italia gli organizzatori hanno pensato a qualcosa di più. Tra le novità della nuova edizione c’è una fascia dedicata a lui, storico conduttore del concorso, scomparso a marzo. Saranno le stesse concorrenti ad assegnarla, premiando “la partecipante con più garbo, carineria ed etica”, ha spiegato Patrizia Mirigliani. Fabrizio Frizzi era molto legato a Miss Italia, che proprio in quel programma aveva conosciuto sua moglie Carlotta Mantovan, che nel 2001 si piazzò al secondo posto.

Le novità della 79esima edizione

Per questa nuova edizione sarà abolita la categoria ‘curvy’ “perché le discriminazioni sono finite: chi veste dalla 42 alla 46 è ‘normal'”, ha spiegato la Mirigliani. Tutte le ragazze sfileranno in bikini nonostante negli Usa il movimento #MeToo sia riuscito a rivoluzionare il concorso abolendo la passerella in due pezzi. Tra le miss c’è anche una ragazza con le protesi agli arti (Chiara Bordi).  A decidere la vincitrice sarà il pubblico da casa con il televoto e una giuria composta da Alessandro Borghese, Filippo Magnini, Pupo, Maria Grazia Cucinotta, Andrea Scanzi e i presidenti Massimo Lopez e Tullio Solenghi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome