Mnuchin: “Vinceremo la guerra e l’economia Usa rimbalzerà”

Le parole del segretario al Tesoro americano

US Secretary of Treasury Steven Mnuchin testifies during a House Financial Services Committee hearing on Capitol Hill in Washington, DC, February 6, 2018. / AFP PHOTO / SAUL LOEB

MILANO – “Prima approveremo questo pacchetto di misure prima potremo vincere questa guerra”. Lo ha detto il segretario al Tesoro americano, Steven Mnuchin, in un’intervista a Fox Business a proposito del maxi-piano di sostegno economico da 2.200 miliardi di dollari in attesa in attesa del voto di oggi del Congresso. “L’economia americana rimbalzerà molto velocemente” una volta sconfitta l’emergenza, ha aggiunto Mnuchin.

Ieri il Senato Usa ha approvato all’unanimità lo stimolo da 2.200 miliardi

Il 26 marzo il Senato degli Stati Uniti ha approvato il pacchetto di misure per il salvataggio economico da 2.200 miliardi di dollari. Che fornirà sostegno a imprese, cittadini e sistema sanitario a stelle e strisce. La manovra, contenuta in un documento di 880 pagine, è la più imponente mai realizzata nella storia degli Stati Uniti. Il voto del Senato è stato unanime. Il segretario al Tesoro Steven Mnuchin, rispondendo a chi gli chiedeva per quanto tempo gli aiuti contenuti nella misura avrebbero sostenuto l’economia Usa ha dichiarato: “Prevediamo un tempo di tre mesi. Speriamo di non averne bisogno per tre mesi”. Il disegno di legge mette in campo risorse equivalenti a metà dell’intero budget federale annuo, pari a oltre 4.000 miliardi di dollari.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome