Mondiali 2018, Tabarez: sconfitta dolorosa, Uruguay deve guardare avanti

"Per un paese come l'Uruguay, con la nostra storia, è ovviamente una sconfitta che fa male. Ma ora dobbiamo andare avanti. Ci sono molti paesi che appartengono all'elite calcistica che hanno lasciato questo torneo molto prima".

EFE/Raul Martinez
Niznij Novgorod (Russia), 6 lug. (LaPresse) – “Per un paese come l’Uruguay, con la nostra storia, è ovviamente una sconfitta che fa male. Ma ora dobbiamo andare avanti. Ci sono molti paesi che appartengono all’elite calcistica che hanno lasciato questo torneo molto prima”. Così Oscar Washington Tabarez, ct dell’Uruguay, commenta la sconfitta contro la Francia ai Mondiali. “Solo quelli che non fanno nulla non commettono errori, ho detto a tutti i miei giocatori dopo la partita che devono essere molto orgogliosi. Usciamo a testa alta, non ho niente di da dire contro di loro. Non è stato un gol normale, ma Muslera è stato un pilastro molto importante in tutto il nostro lavoro fino ad ora”, ha concluso il ‘maestro’.


il capitano Godin saluta

“Non abbiamo nulla da rimproverarci, abbiamo dato tutto, usciamo a testa alta. Ho solo parole di ringraziamento per la squadra e per i tifosi”. Così Diego Godin, difensore e capitano dell’Uruguay, dopo la sconfitta contro la Francia. “Facciamo tutti degli errori, Fernando (Muslera, colpevole di un grosso errore sul secondo gol francese) è un ottimo portiere”, ha aggiunto il centrale uruguaiano sulla papera dell’ex portiere della Lazio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome