Moneyfarm, avviata operatività in Germania

Moneyfarm annuncia l'avvio dell'operatività nel mercato tedesco, consolidando così il suo percorso di crescita internazionale

MILANO (LaPresse) – Moneyfarm annuncia l’avvio dell’operatività nel mercato tedesco, consolidando così il suo percorso di crescita internazionale. Dopo l’Italia (2011) e il Regno Unito (2015). La Germania è infatti il terzo mercato europeo in cui la società offre il suo servizio di gestione patrimoniale online. L’avvio delle operazioni in Germania, si legge in una nota, fa seguito all’acquisizione del robo-advisor Vaamo (novembre 2018). Il gestore patrimoniale digitale che ha esordito in questo paese nel 2014 e che le ha portato in dote. Oltre a una consolidata base clienti, anche importanti accordi commerciali. Tuttora in essere, come quello con la banca 1822direkt, sussidiaria online di una delle principali banche di investimento tedesche.

Moneyfarm è una delle aziende innovative più finanziate in Italia (circa euro 74 milioni di finanziamenti raccolti in totale fino ad oggi). Ha visto la propria base clienti e gli asset in gestione più che raddoppiare da inizio 2018. Con un ritmo di crescita che è sempre stato a doppia cifra anno su anno. “Puntiamo a raddoppiare ancora le masse nel corso del 2020”, commenta Giovanni Daprà, ceo e co-fondatore di Moneyfarm. “Lo faremo – spiega – continuando a investire per incrementare l’offerta di prodotto. Mantenere il vantaggio tecnologico rispetto ai concorrenti migliorando ancora la user experience. Ed esplorando la possibilità di nuove partnership strategiche nel segmento B2B2C per diversificare il nostro canale distributivo”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome