Morte di Arturo Pratelli, interrogato l’autista del mezzo che avrebbe investito il 17enne

I carabinieri hanno interrogato per ore l'autista del camion

I carabinieri

SIENA – Il lavoro di intelligence dei carabinieri riguardo alla morte di Arturo Pratelli, 17enne investito da un camion venerdì sera, ha prodotto i primi risultati. I militari dell’Arma della compagnia locale hanno infatti visionato i filmati delle telecamere di sorveglianza riuscendo a recuperare dettagli importanti sull’accaduto. E così, dopo essersi messi sulle tracce di colui che guidava il mezzo pesante che ha ucciso Arturo, sono riusciti a risalire ad un uomo. Un camionista che è stato interrogato a lungo sull’accaduto.

La morte di Arturo Pratelli

Il 17enne si trovava infatti a poche decine di metri dalla sua abitazione nei pressi dell’aeroporto di Ampugnano nel comune di Sovicille. Camminava sul ciglio della strada provinciale 73; a quell’ora e in quel tratto scarsamente illuminata, quando è stato improvvisamente travolto da un camion di colore bianco. L’autista del mezzo, forse terrorizzato da quelle che sarebbero per lui state le conseguenze, è fuggito senza fermarsi a prestare soccorso al ragazzo per il quale, dunque, non c’è stato niente da fare. I carabinieri, però, avevano effettuato i primi rilevamenti sul luogo dell’incidente iniziando sin da subito una complessa attività di indagine. Che ha portato, appunto, al fermo di un uomo che sembrerebbe essere non residente nel Senese e che era probabilmente alla guida del mezzo che ha investito Arturo.

Fondamentale la videosorveglianza di zona

Sarebbero state proprio le visualizzazioni centinaia di filmati delle telecamere di sorveglianza della zona a consentire ai militari dell’Arma di individuare il responsabile. L’intera comunità è ancora sconvolta per quanto accaduto. Anche il sindaco Luigi De Mossi si era mosso in prima persona con un comunicato nel quale aveva innanzitutto espresso solidarietà e vicinanza di tutta Siena nei confronti della famiglia Pratelli duramente provata dalla tragedia, e aveva poi ‘invitato’ il responsabile dell’incidente a costituirsi. Intanto domani alle 10, nella chiesa della ‘Santissima Annunziata’ l’ultimo saluto al giovane senese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome