MotoGp, Dovizioso: “Speravo in una prima fila tutta Ducati”. Marquez: “Non siamo lontani”

Il pilota della Rossa chiude con il quarto tempo, Honda all'inseguimento

© Simone Rosa/Lapresse 27-06-2008 Assen - Gp Astyle (Olanda) Motogp - moto nella foto: Andrea Dovizioso - Jir Scott Team © Simone Rosa/Lapresse 27-06-2008 Assen - Gp Astyle (Olanda) Motogp - motorbike in the picture: Andrea Dovizioso - Jir Scott Team

MISANO ADRIATICO (LaPresse) “Terzo o quarto posto non cambia troppo. Sarebbe stato meglio fare una bella prima fila tutta Ducati, però non ce l’abbiamo fatta”. Così Andrea Dovizioso commenta l’esito delle qualifiche del Gran Premio di San Marino: il forlivese apre la seconda fila, alle spalle del trio Lorenzo-Miller-Vinales.

Dovizioso in seconda fila dopo aver dominato le libere

“Abbiamo fatto un buon giro, speravo meglio. Purtroppo non sono stato fluido come avrei dovuto, ho lasciato qualcosa qua e là. Peccato”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Però la moto c’è, come passo gara siamo veloci. Ma in tanti oggi pomeriggio hanno avuto un buon passo, anche se solo io e Marquez abbiamo usato le gomme usate di stamattina. Misano è sempre particolare, non è facile capire adesso chi ne può avere di più, siamo tutti molto simili. Sarà una gara lunga”.

“Le gomme? Siamo andati tutti nella direzione delle media, funziona bene, è veloce e costante. Dobbiamo cercare di capire meglio l’usura, però con le gomme è andata molto meglio di ieri”, ha sottolineato il pilota Ducati. “E’ l’anno dove qui a Misano mi sento a più agio? Siamo nel gruppetto di testa, gli anni scorsi dovevamo rincorrere e questo conferma il buon lavoro che stiamo facendo”, ha concluso.

Quinto tempo per Marquez, il gap con le Ducati non è abissale

“Meglio pensare a prendere punti pesanti che lottare per vittoria? Vediamo, non scarto la vittoria così all’inizio, il passo è abbastanza buono. Le Ducati sono forti ma non siamo così lontani. L’obiettivo numero uno è finire la gara, se saliamo sul podio ovviamente è meglio, vediamo se nel warm up riusciremo a fare un ulteriore step”. Così Marc Marquez dopo le qualifiche del Gran Premio di San Marino, chiuse dal leader del Mondiale con il quinto tempo.

Il pilota della Honda, incappato in una caduta, è corso ai box per prendere la seconda moto: “Sono andato veloce, ero arrabbiato con me stesso perché sapevo che potevo fare molto meglio”, ha spiegato ai microfoni di Sky Sport. “Quando ho ripreso la moto non ero concentrato e preciso e non ho fatto il giro giusto. Ma dobbiamo essere a posto in tutte le parti”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome