MotoGp, Lorenzo e Dovizioso suonano la carica: “Possiamo essere competitivi ovunque”

Le impressioni dei due piloti della Ducati in vista della gara di Silverstone

Foto LaPresse - Costanza Benvenuti

SILVERSTONE (LaPresse)“Il terzo Gp del mese di agosto arriva dopo la mia vittoria in Austria, che è stata sicuramente la gara più impegnativa di tutta la stagione. Soprattutto perché abbiamo continuato a fare dei miglioramenti importanti durante tutto il weekend. Penso che stiamo lavorando molto bene e che possiamo essere competitivi su tutti i circuiti”. Lo ha detto Jorge Lorenzo, proiettandosi al weekend del Gran Premio di Gran Bretagna.

L’ottima stagione della Ducati

Reduce dalle due splendide vittorie consecutive di Andrea Dovizioso a Brno e dello spagnolo a Zeltweg, il Ducati Team è già arrivato oltremanica per la dodicesima tappa del campionato 2018. Lorenzo ha vinto tre volte in Inghilterra, nel 2010, 2012 e 2013. Mentre lo scorso anno il pilota spagnolo ha chiuso la gara al quinto posto.

Le impressioni di Lorenzo in vista della gara

“Silverstone è un tracciato che mi piace molto e dove ho degli ottimi ricordi, ma – ha sottolineato il maiorchino – c’è sempre un’incognita per quanto riguarda le condizioni meteo che troveremo durante il fine settimana. Sicuramente sarà un elemento importante, e ovviamente – ha proseguito – preferirei che fosse una gara asciutta. Ma in ogni caso è sempre bello correre qui in Inghilterra, un Paese con molta tradizione nel motorsport e con tanti appassionati”.

Dovizioso: “Competitivi anche a Silverstone”

“Credo che anche a Silverstone saremo molto competitivi, anche se lo scorso anno abbiamo vinto perché sono riuscito a fare un’ottima strategia, mettendomi sempre nella posizione giusta per provare a vincere, ma probabilmente non eravamo i più veloci”. Così Andrea Dovizioso, proiettandosi all’appuntamento del weekend di MotoGp, il Gran Premio di Gran Bretagna.

Le insidie del circuito inglese

“Il circuito inglese è davvero molto impegnativo per molte ragioni. Il consumo delle gomme, l’energia fisica. Soprattutto per gli avanbracci, le condizioni atmosferiche sempre variabili e quindi fare dei pronostici è impossibile”, ha analizzato il pilota della Ducati. “Inoltre – ha aggiunto – dipenderà anche dalle condizioni del tracciato e spero che con il nuovo asfalto saranno riusciti ad eliminare gli avvallamenti rispetto all’anno scorso”. Dovizioso è salito sul podio di Silverstone quattro volte, grazie alla strepitosa vittoria ottenuta lo scorso anno, oltre ai due secondi posti ottenuti nel 2010 e nel 2011 e al terzo posto del 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome