MotoGp, Marquez: “Ho preso troppi rischi ma volevo la pole”

"Ho visto che c'era una possibilità e le ho prese, il problema è che alla fine è iniziato a piovere un'altra volta", le parole del pilota spagnolo

Foto Giuseppe Cacace /AFP in foto Marc Marquez

BRNO “Onestamente se ci penso adesso dico ‘ho preso troppi rischi per la situazione che abbiamo in campionato’. Ma volevo la pole”. Lo ha detto Marc Marquez, che ha conquistato la pole position nel Gran Premio di Repubblica Ceca montando gomme slick sulla pista ancora metà asciutta e metà bagnata.

Marquez conquista la pole

“Ho visto che c’era una possibilità e le ho prese, il problema è che alla fine è iniziato a piovere un’altra volta. Mi sono preso il rischio – ha proseguito il pilota della Honda HRC – Ero concentrato al 100%, questa pole è un po’ diversa. Sapevo che se fossi caduto ai box mi avrebbero ammazzato, ma volevo la pole”, ha concluso scherzando il leader del mondiale.

Una gara difficile

“Qualcuno nel team non era contento, io so di aver preso troppi rischi, specialmente quando ha iniziato a piovere alla fine. Le ultime due curve erano completamente bagnate, era pericoloso. E’ stato divertente ma c’era anche un po’ di paura – ha ammesso poi lo spagnolo ai microfoni di Sky Sport – Le scaramucce con Rins? Sono andato un po’ lungo alla curva7 perché volevo andare dietro Miller, c’è stato un contatto ma le gare sono così. Mi ha caricato. Come ho fatto a fare un giro così? Devi ragionare, capire dove c’è il rischio, ma anche staccare il cervello in qualche staccata. Nella curva 3 e alla 13 ho fatto un po’ on/off”, ha sottolineato scherzando Marquez, che in vista di domenica spiega che “sarà una gara difficile, Dovizioso è molto forte, l’obiettivo è il podio”.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome