Musica, Achille Lauro presenta ‘1969’: “Sanremo esperienza incredibile”

Sarà un album diverso rispetto alla carriera passata dell'artista

Foto Matteo Rasero/LaPresse 06 Febbraio 2019 Sanremo, Italia Spettacolo Festival di Sanremo 2019, seconda serata Nella foto: Achille Lauro – Rolls Royce Photo Matteo Rasero/LaPresse February 06th, 2019 Sanremo, Italy Entertainment Sanremo music festival 2019, second evening In the photo: Achille Lauro – Rolls Royce

MILANO – “Ciao carissimi”. Inizia così, in maniera personalissima, il comunicato che Achille Lauro ha scritto “personalmente per eliminare la distanza tra me e voi”, in vista della pubblicazione il 12 aprile del nuovo album. “Dopo tutto quello che è successo in questo mese – prosegue Lauro -, ci tenevo particolarmente a ringraziarvi. Sanremo è stata un esperienza incredibile; e il vostro appoggio è stato determinante. Era tempo che lavoravo a questo nuovo genere, che prende dal passato e cerca di guardare al futuro.

Il vostro apprezzamento e l’interessamento da parte di un pubblico più vasto, mi ha permesso di provare a dare poco peso a quello che dicevano su di me e a sognare di fare musica senza tempo. Da quando è finito Sanremo mi sono chiuso in studio, 20 ore al giorno ad immergermi in questo nuovo progetto che il 12 aprile sarà fuori ovunque, vi presento ‘1969’”. In allegato, Achille Lauro pubblica la cover dell’album sulla quale compare il suo volto in primo piano, ad occhi chiusi, circondato da icone come Elvis Presley, Marilyn Monroe, James Dean e Jimi Hendrix.

Sarà un album diverso rispetto alla carriera passata dell’artista

La data è ufficiale: il nuovo album di Achille Lauro uscirà il 12 aprile. A comunicarlo è lui stesso sul suo canale Telegram. Postando la foto di una stella tipo Hollywood walk of fame con all’interno la scritta 12.04.1969, manda questo messaggio ai suoi follower: “Ciao ragazzi, vi avevo detto che mi sarei fatto risentire. Ho dovuto aspettare un po’ ma finalmente posso scrivervi. Il 12 aprile uscirà il mio nuovo album. Tutti sanno che è difficile inquadrarci in uno stile o etichettarci in un genere musicale. Benchè tutti vogliano farlo, abbiamo deciso di non accontentarli neanche questa volta. La nuova musica sarà diversa. Sto cambiando ancora”.

E aggiunge: “Sanremo è stata una esperienza incredibile. Non ho mai fatto nulla del genere e ho pensato fosse arrivato il momento di condividerla con voi. Riflessioni intime, nascoste. Sto rinascendo ancora. Tornerò presto qui per farvi sentire qualcosa. Ditelo a tutti. A presto. Lauro”.


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome