Napoli, aggredito un consigliere municipale a colpi di mazza da baseball durante un sopralluogo

Aggredito Ciro Guida. Durante un sopralluogo, un consigliere comunale di destra di Mugnano ha colpito con una mazza da baseball Guida. La vittima ora è in ospedale: la denuncia pubblica e alle forze dell'ordine affidate al presidente Ivo Poggiani

Ciro Guida
Ciro Guida

NAPOLI (Mariano Paolozzi) Aggredito a sprangate il consigliere di III Municipalità di Napoli Ciro Guida. A quanto si apprende dalle dichiarazioni del presidente della municipalità Ivo Poggiani, ora è all’ospedale per accertamenti. A quanto pare, durante un sopralluogo, Guida è stato aggredito da un consigliere comunale di Mugnano. Da verificare il susseguirsi dei fatti, rimane gravissimo e incomprensibile il gesto. Denunciato l’aggressore.

La denuncia di Poggiani

“In questo momento sono al Pronto soccorso del Cto con il consigliere Ciro Guida.
Ciro è stato aggredito con una mazza da baseball da un ex consigliere municipale di destra, oggi attualmente eletto a Mugnano. Ciro era stato incaricato da me in un sopralluogo sul territorio. Ha trovato sul posto il padre dell’aggressore. Dopo pochi minuti è arrivato anche il Consigliere Comunale di Mugnano che ha estratto da una borsa una mazza ed ha iniziato a colpirlo. Finito per terra, i due malviventi hanno continuato a pestarlo a calci
È una vergogna, quello che è successo è inaccettabile due volte, perché compiuto per futili motivi da rappresentanti delle Istituzioni. È per persone come loro che le stesse stanno perdendo autorevolezza e credibilità nei confronti dei cittadini.

Ciro mi ha chiesto di scrivere questo post come denuncia pubblica (seguirà quello alle forze dell’ordine). Chi ha un ruolo istituzionale come Ciro, compagno e militante storico della sinistra Napoletana, ha il dovere di denunciare la barbarie delle destre di questa città. Chiedo a tutte le forze politiche cittadine di esprimergli solidarietà e di condannare l’accaduto per espellere chi copre di vergogna le Istituzioni di questa città”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome