Napoli. Il ras Angrisano ricercato in Spagna

L’ultimo blitz pochi giorni fa in una palazzina in via Antonio Labriola

Gaetano Angrisano

NAPOLI – Gaetano Angrisano ricercato in Spagna. La polizia accelera e allarga le indagini: la squadra mobile ha raccolto elementi per ritenere che il ras della Vanella Grassi abbia lasciato il Lotto G nel quartiere Scampia.

Nelle ultime ore sono scattate ricerche congiunte con la polizia spagnola concentrate sul litorale Castelldefels-Barcellona e nella zona periferica di Malaga. Qui ora gli accertamenti tra piccoli villaggi con anonime villette a schiera.

Gli inquirenti ritengono che Angrisano abbia lasciato la città da pochi giorni, dopo il blitz della polizia in una palazzina in via Antonio Labriola. Gli agenti erano certi di trovarlo all’ultimo piano dell’edificio. E riuscirono a udire dei passi nel sottotetto. Ma quando raggiunsero il solaio, non c’era più nessuno.

Lo cercano, perché gli devono notificare un vecchio ordine di carcerazione. Al momento è irreperibile e la Procura coordina le indagini.
Angrisano è il genero di Salvatore Petriccione, detto ’o marinaro, quest’ultimo ritenuto a capo dell’articolazione operativa tra Scampia e San Pietro a Patierno. Il 29enne aveva ottenuto la scarcerazione qualche tempo fa con la strategia difensiva dell’avvocato Leopoldo Perone. Era detenuto in Spagna. Il suo difensore di fiducia era riuscito ad ottenere la revoca della misura cautelare, con l’immediata liberazione.

Oggi è ricercato dalle forze dell’ordine e una informativa è stata trasmessa alle autorità spagnole, per estendere il campo delle verifiche.
Al momento gli inquirenti non escludono ipotesi, ma sospettano che abbia raggiunto la Spagna da qualche giorno, dopo i servizi mirati delle pattuglie al Lotto G di Scampia.

I controlli delle forze dell’ordine erano diventati quotidiani: una ‘pressione’ costante sulle palazzine in via Labriola. Una sorta di manovra a tenaglia per bloccare il 29enne. La Procura vuole chiudere il cerchio delle indagini il prima possibile.

Ora scatteranno operazioni mirate anche in Spagna. Ma gli inquirenti non abbasseranno i riflettori sul Lotto G nel quartiere Scampia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome