Napoli, Koulibaly contro i cori razzisti: “Sono fiero del colore della mia pelle”

Il difensore senegalese espulso per un applauso all'arbitro

Kalidou Koulibaly (Photo by Marco BERTORELLO / AFP)

Milano – “Mi dispiace per la sconfitta e soprattutto avere lasciato i miei fratelli! Però sono orgoglioso del colore della mia pelle. Di essere francese, senegalese, napoletano: uomo”. Così Kalidou Koulibaly, difensore del Napoli, risponde su Twitter agli ululati razzisti nei suoi confronti durante la partita contro l’Inter a San Siro.

Il difensore senegalese espulso per un applauso all’arbitro

All’80’ svolta clamorosa della partita: Koulibaly, fin li ampiamente il migliore in campo, viene ammonito per un fallo su Politano. Il difensore senegalese si lascia andare ad un applauso di proteste di fronte al quale Mazzoleni è inflessibile e lo espelle. A quel punto Spalletti getta nella mischia anche Lautaro Martinez al posto di Joao Mario. La gara si accende e Mazzoleni non vede un possibile fallo da rigore di Albiol su Keita, sul capovolgimento di fronte clamorosa doppia occasione per il Napoli con Handanovic che si oppone a Mertens e Asamoah che sulla linea respinge un tiro a colpo sicuro di Zielinski.

Il gol è nell’aria e arriva al 91′ con Lautaro Martinez che fa esplodere San Siro, deviando alle spalle di Meret un cross dalla sinistra di Keita seguito da un velo di Vecino. Esplode la rabbia del Napoli, ne fa le spese Insigne che viene espulso per proteste. Al triplice fischio finale Mazzoleni è costretto a tornare negli spogliatoi scortato per evitare l’assalto dei giocatori azzurri. Sorride l’Inter e sorride anche la Juventus che da stasera si trova a +9 sul Napoli in classifica.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome