Napoli, sequestrata una discarica abusiva a Nola: era usata per il pascolo

Il terreno era utilizzato come sito di stoccaggio di rifiuti non pericolosi e luogo di pascolo di una mandria bovina

Napoli (LaPresse) – I finanzieri del comando provinciale di Napoli hanno sequestrato, a Nola (Na), un’area recintata estesa complessivamente 1.600 metri quadri ove erano stoccati oltre 1.300 chilogrammi di rifiuti speciali non pericolosi. In particolare, i militari della compagnia di Nola, nel corso dell’attività info-investigativa volta ad individuare e disarticolare l’illecito traffico di materiali di risulta e/o pericolosi e non, continuamente sversati sul territorio provinciale, hanno scoperto un terreno utilizzato come sito di stoccaggio di rifiuti non pericolosi. Ed anche luogo di pascolo di una mandria bovina, composta da una ventina di capi. Tra l’altro privi di tracciabilità ed allevati in un contesto ambientale e sanitario in totale spregio delle normative di settore.

Al termine del servizio, sono stati posti sotto sequestro l’area, i rifiuti ed i bovini. Mentre il responsabile è stato segnalato all’autorità giudiziaria competente per violazioni alla normativa ambientale.

Ai primi di settembre è stata sequestrata una discarica abusiva a Paestum

Sequestrata una discarica abusiva a Paestum (Napoli). Gli agenti della Polizia Locale, coordinati dal tenente Sofia Stradella, hanno sottoposto a sequestro preventivo una discarica abusiva individuata in località Linora.

Gli agenti della polizia locale sono intervenuti su segnalazione del consigliere delegato alla Sicurezza Urbana Pasquale Accarino. Hanno individuato e deferito all’autorità giudiziaria due persone, che in quell’area stoccavano, per poi incendiare, rifiuti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome