Napoli, turisti rapinati del Rolex: arrestate 2 persone

Operazione dei Carabinieri

07/01/2017 Milano Paolo Della Bella/LaPresse

NAPOLI – Hanno rapinato un gruppo di turisti di un Rolex, ma nella fuga uno dei ladri ha perso lo smartphon. Sono stati arrestati dai carabinieri del nucleo operativo della compagnia Napoli centro 2 pregiudicati di 23 e 37 anni con l’accusa di rapina e lesione nei confronti del gruppo di turisti emiliani.

I militari hanno arrestati i due pregiudicati al termine delle indagini della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Napoli. In esecuzione della misura cautelare della custodia cautelare in carcere.

La rapina è avvenuta la sera del 2 giugno scorso quando quattro turisti si stavano allontanando a piedi dal ristorante dei Quartieri Spagnoli di via Speranzella dove avevano appena cenato. I 4 sono stati raggiunti dai rapinatori in sella a uno scooter. Uno dei due, sceso dal veicolo, ha prima simulato di citofonare a un portone lì vicino per poi avvicinarsi ad uno dei turisti uomini. Gli ha afferrato il braccio e gli ha strappato il Rolex dal polso. Nella concitazione, ha spintonato l’altro turista facendolo cadere a terra e causandogli così una lussazione.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome