‘Ndrangheta: sequestrate a Roma 25 società per 100 milioni

Arresti e sequestri rappresentano una prosecuzione di quelli eseguiti nel maggio scorso

ROMA – Venticinque società, per un valore di 100 milioni di euro sono state sequestrate nell’ambito dell’operazione che ha colpito a Roma una locale di ndrangheta, portando all’arresto di 26 persone (24 in carcere e 2 ai domiciliari).

Arresti e sequestri rappresentano una prosecuzione di quelli eseguiti nel maggio scorso durante la maxi inchiesta ‘Propagine’ che aveva colpito il gruppo legato alla famiglia degli Alvaro, originaria di Cosoleto (Reggio Calabria).

Lo scopo dell’organizzazione, scrivono gli inquirenti, era quello di “acquisire la gestione e il controllo di attività economiche nei più svariati settori: dall’ittico, alla panificazione, la pasticceria e il ritiro degli olii esausti”. Per questo facevano “sistematicamente ricorso” a intestazioni fittizie. Gli indagati sono accusati, a vario titolo, anche di associazione mafiosa e sequestro di persona.

Il blitz di carabinieri, polizia e guardia di finanza, scattato stamani, è coordinato da Dia e Dda con i procuratori aggiunti, Michele Prestipino e Ilaria Calò.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome