Nugnes: “L’acqua è un bene comune e non può essere fonte di profitto”

E' la prima volta, fa notare la senatrice, che se ne parla a livello istituzionale

Foto Vincenzo Livieri - LaPresse

ROMA (LaPresse)“L’acqua è un bene comune e non può essere fonte di profitto. Il filo conduttore della tavola rotonda sull’Acqua Pubblica, che si è tenuta alla Camera questa mattina, è espresso da questo breve concetto. L’acqua pubblica rappresenta la nostra prima stella e deve essere priorità del Movimento 5 Stelle. Sia come parlamentari che come cittadini abbiamo il diritto e il dovere di tutelare il bene comune per eccellenza: l’acqua”.

E’ la prima volta, fa notare la senatrice, che se ne parla a livello istituzionale

“Una tavola rotonda sull’acqua pubblica a livelli istituzionali non si era mai vista. Grazie al volere del presidente della Camera, Roberto Fico, l’acqua pubblica entra dalla porta d’ingresso di Palazzo Montecitorio. Questa la nota della senatrice M5S, Paola Nugnes. Ciò, a margine della tavola rotonda sull’acqua pubblica che si è tenuta questa mattina a Palazzo Montecitorio.

L’obiettivo dichiarato è quello di dare una risposta chiara al referendum tenutosi nel 2011

Dobbiamo dare una risposta chiara alla raccolta firme del 2007 e al referendum del 2011. È per questo che il Movimento 5 Stelle, tra i primi atti di questa Legislatura, ha depositato una proposta di legge che mira ad avviare, definitivamente, una seria discussione sul tema dell’Acqua come Bene Comune“, conclude.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome