In casa Juve oggi è stata la prima di Ronaldo, in attesa di vendere Higuain

Non solo, in serata anche un summit tra Fabio Paratici e Pantaleo Corvino per parlare di Marko Pjaca

LP / AFP PHOTO / Isabella Bonotto
di Nicola Balice

TORINO (LaPresse) – Che giornata in casa Juve. È stata la prima di Cristiano Ronaldo, del CR7 calciatore quantomeno. Test medici e prima sgambata in Continassa per il fuoriclasse portoghese, insieme al drappello di stelle di rientro dal Mondiale. Composto da Dybala e Douglas Costa, Cuadrado e Bentancur, oltre ovviamente che da Higuain. Ma questa è stata forse anche una delle ultime giornate del Pipita alla Juve. Il suo lunedì è iniziato con l’incontro tra il suo fratello-agente Nicolas e la dirigenza bianconera: sul piatto tutta la verità.

Higuain è in vendita, per lui è arrivata concretamente solo l’offerta del Milan e la Juve, in attesa di trovare un accordo sulla buonuscita, sarebbe anche intenzionata ad accettarla. Nonostante la formula inizialmente poco gradita del prestito con diritto di riscatto. Ma l’operazione sarà tale solo a livello formale. Leonardo ha convinto la Juve con una prima quota per il prestito oneroso da 18-20 milioni. Il riscatto a circa 36 milioni eviterà definitivamente il rischio minusvalenza. Convinta la Juve, rimane da convincere Higuain. Non solo sulla formula. Perché le pretese economiche del Pipita rimangono altissime: 8 milioni netti a stagione per altri quattro anni. L’incontro in corso tra Nicola, Higuain e Leonardo servirà per trovare un accordo. E dopo l’ok del bomber argentino anche il resto della maxi-operazione potrà concludersi, con la Juve che a quel punto potrà dare il via libera per lo scambio alla pari tra Leonardo Bonucci e Mattia Caldara.

Non solo, in serata anche un summit tra Fabio Paratici e Pantaleo Corvino per parlare di Marko Pjaca

La Fiorentina conferma l’offerta di prestito con diritto di riscatto, ipotesi che la Juve accetterebbe solo nel caso in cui i viola acquistassero subito Stefano Sturaro. Si lavora, ma parti non proprio vicinissime. In tutto questo negli Stati Uniti la Juve ha raggiunto Atlanta dove nella notte tra mercoledì e giovedì prenderà parte all’All Star Game contro la selezione di migliori giocatori dell’MLS pur priva di Zlatan Ibrahimovic. E Massimiliano Allegri ancora una volta lascia le dinamiche di mercato alla dirigenza: “Aspettiamo di rientrare in Italia e vediamo chi ho a disposizione, la rosa del 17 agosto, quando partirà il campionato, sarà competitiva. Aspettiamo di finire questa settimana, la valutazione del mercato sarà eccellente il 17, quando finirà. Higuain? Il mercato lo fa la società“.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome