Paura a Foligno: un uomo si è barricato all’interno di una scuola

Evacuati i bambini. Secondo le forze dell'ordine non ci sarebbero né armi né bombe

Foto LaPresse/Giordan Ambrico

FOLIGNO – Ha minacciato di avere una bomba e si è barricato in una scuola. Sono momenti di tensione quelli che si stanno vivendo all’interno e all’esterno di una scuola di Foligno. Questa mattina, infatti, un uomo, cittadino italiano, si è barricato all’interno di un complesso scolastico di una frazione del Comune umbro affermando di avere una bomba.

Foligno, la paura e l’intervento delle forze dell’ordine

A quel punto l’allarme è scattato immediatamente e le forze dell’ordine sono accorse sul posto. Dalla scuola sono stati fatti così evacuare i ragazzi, cosa che ha rappresentato un risultato importantissimo nell’operazione. Adesso resta da capire come comportarsi con l’uomo che sembra non aver intenzione di fare alcun passo indietro e che si trova ancora all’interno. Una, chiara, la sua richiesta, quella di poter parlare con un magistrato. Difficile dire quali siano le motivazioni che hanno spinto l’uomo a compiere un gesto simile. E soprattutto è difficile capire il perché abbia fatto questa richiesta, quale sia cioè il suo obiettivo.

Situazione apparentemente sotto controllo

Dalla questura di Perugia hanno fatto sapere che la situazione è al momento sotto controllo e che nessuno fortunatamente è rimasto ferito. L’intervento delle forze dell’ordine è stato infatti immediato e proprio questo potrebbe aver favorito l’ottima riuscita della prima fase dell’operazione. Va detto che l’uomo si era barricato inizialmente proprio con la figlia minacciando di avere un ordigno. Da lì l’arrivo dei soccorsi, con i piccoli alunni che sono stati fatti subito allontanare mentre, dopo una breve trattativa, anche la bambina è uscita dalla scuola. Non sono chiari i motivi per i quali l’uomo si sia barricato nell’istituto. La polizia ha comunque accertato che con sé non ha né armi né ordigni. E questa, nonostante la tensione sia ancora alta, è senza dubbio la notizia migliore.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome