Pd, Oliviero impallina Camusso

Gennaro Oliviero

CASERTA – Scontro aperto fra il presidente del consiglio regionale Gennaro Oliviero e il commissario provinciale del Pd Susanna Camusso. Già in passato il politico sessano aveva criticato apertamente l’inviata di Elly Schlein, ieri è tornato all’attacco per l’interrogazione presentata dalla senatrice contro l’imprenditore (nonché sindaco di Piedimonte Matese) Vittorio Civitillo. “Siamo alle solite – si legge in una nota diffusa ieri da Oliviero – se un imprenditore campano ha successo, e cerca di investire sul territorio, bisogna far intendere che dietro ci sia qualche motivo losco, illegale. Un fatto grave. Ed è ancora più grave se i protagonisti sono i parlamentari, chiamati a rappresentare
quei territori, come la senatrice Susanna Camusso che con altri parlamentari, ha recentemente depositato un’interrogazione al Ministro delle Imprese, Adolfo Urso, per chiedere chiarimenti sull’offerta della società Seri Industrial per l’acquisizione di quote dell’Industria italiana autobus con stabilimento a Flumeri (Avellino)”.
“Mi chiedo – aggiunge Oliviero – con quale ratio un rappresentante provinciale del nostro partito attacca, addirittura con un atto parlamentare, un imprenditore campano e casertano, rifacendosi a notizie apprese da blog on line, giornali o riportando voci di corridoio dei sindacati. Nell’interrogazione sono presenti una serie di interpretazioni non verificate. Si parla, per esempio, di presunti reati fiscali ed edilizi richiamati da alcuni blog locali, che hanno poi smentito la notizia, ma che non riguardano la società in questione. E ci sono tante altre informazioni infondate, diffuse con approssimazione, che provano solo a insinuare dei sospetti”.
Ci sarebbe quindi “una totale mistificazione della realtà, orientata solo a distruggere l’immagine e la reputazione di un “nemico”, che in realtà nemmeno si conosce. Un’operazione gradita a chi, forse,per il proprio tornaconto, è sempre pronto a denigrare lo sviluppo dell’imprenditoria nel territorio campano. Ciò detto, tutta la mia solidarietà a Vittorio Civitillo”.

© RIPRODUZIONE
RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome