Per Trump l’inquinamento non danneggia l’economia

Il presidente non crede alle previsioni catastrofiche per l'economia contenute nel rapporto governativo

WASHINGTON – Il presidente Donald Trump sconfessa la sua stessa amministrazione circa i rischi che colpirebbero l’economia a causa del cambiamento climatico provocato dalle emissioni di anidride carbonica.

Per Trump si tratta di un bluff

Un rapporto del governo americano mette in guardia il presidente sulle possibili perdite economiche. Tuttavia Trump si è limitato ad affermare: “Non ci credo”. Il presidente ha poi aggiunto che non ci saranno tagli alle emissioni nell’atmosfera se le altre Nazioni non faranno la stessa cosa.

Il presidente non adotterà accorgimenti

A quanto pare Trump non sembra disposto a rivedere la sua linea politica in materia di ambiente, anche se sono state ipotizzare perdite per miliardi di dollari già nella prima metà di questo secolo. Gli impatti dei cambiamenti climatici avranno influenza non solo sull’ambiente, ma anche sul commercio e sull’economia.

Conseguenze negative sull’ambiente e sull’economia

Secondo il rapporto governativo, se non si adotteranno misure drastiche per ridurre le emissioni di carbonio nel Paese e in tutto il pianeta, ne saranno influenzate negativamente infrastrutture e le merci degli Stati Uniti, e lo sviluppo economico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome