Migranti, Meloni a Salvini: Governo dica no a Global compact

Foto Roberto Monaldo / LaPresse in foto Giorgia Meloni

Milano – “Dopo che per settimane Fratelli d’Italia cerca di accendere i riflettori sul Global compact, il folle documento Onu che di fatto distrugge i confini e gli Stati nazionali favorendo l’immigrazione incontrollata, oggi finalmente è intervenuto Matteo Salvini e si è detto contrario alla sottoscrizione da parte dell’Italia. Sappiamo però, e noi lo abbiamo raccontato, che sia il presidente del Consiglio Conte che il ministro degli Esteri Moavero Milanesi hanno detto che l’Italia intende sottoscrivere questo patto“. È quanto dice in un video pubblicato su Facebook il presidente di Fratelli d’Italia, Giorgia Meloni commentando le dichiarazioni del ministro dell’Interno Salvini sul Global compact.

Un intervento che il leader di Fratelli d’Italia aveva chiesto anche attraverso un appello

Salvini dice che se non trovano l’accordo col M5S sarà il Parlamento a votare – aggiunge Meloni – . Ma se si dovesse arrivare a un voto in Parlamento il M5S e il Pd farebbero sottoscrivere all’Italia il Global Compact. Allora, che senso ha aver chiuso i porti, aver fatto la politica migratoria di questi mesi, per poi essere ricordati come il Governo che ha detto sì all’invasione, ora e per sempre?

Appello a Matteo Salvini

“Matteo o l’Italia e il Governo italiano dicono no alla follia del Global compact o forse dovresti prendere in considerazione l’idea di dire basta a questo Governo“, conclude la presidente di Fdi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome