Portogallo: Benfica campione, vince il 37° titolo nazionale

La squadra portoghese ha rimandato al mittente una prima offerta della Juventus per Joao Felix

La festa del Benfica (Photo by PATRICIA DE MELO MOREIRA / AFP)

LISBONA – Il Benfica è campione di Portogallo per la 37/a volta nella sua storia. Decisivo il successo ottenuto sul Santa Clara al ‘Da Luz’ per 4-1 nell’ultima giornata. Che ha permesso alla squadra di Lisbona di conservare i due punti di margine sul Porto, a sua volta vittorioso sullo Sporting per 2-1. A segno Seferovic con una doppietta, Joao Felix e Rafa Silva.

La squadra portoghese ha rimandato al mittente una prima offerta della Juventus per Joao Felix

Gli occhi delle big d’Europa sul 19enne attaccante del Benfica Joao Felix. L’interesse del Real Madrid per il talento lusitano è noto, ma anche la Juventus avrebbe tentato l’assalto. Secondo ‘O Jogo’, il club bianconero avrebbe offerto 75 milioni di euro per il nazionale under21 portoghese reduce dalla tripletta segnata all’Eintracht Francoforte in Europa League.

Proposta economica però che è stata respinta dal Benfica che da un’eventuale cessione si attende di incassare molti più soldi vista la clausola rescissoria di 120 milioni di euro. Ma la Juventus potrebbe sfruttare a favore gli ottimi rapporti con l’agente del giocatore, Joao Mendes, come già accaduto nelle trattative per Joao Cancelo e Cristiano Ronaldo. Sottolinea comunque ‘O Jogo’ che se i bianconeri hanno intenzione di sborsare una cifra così alta è perché si aspettano di cedere un giocatore importante. E tutti gli indizi portano a Paulo Dybala, che interessa a molte squadre europee tra cui il Bayern Monaco.

(LaPresse/AFP)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome