Pozzuoli, esplosione e poi l’incendio: in fiamme la centrale elettrica

POZZUOLI – Un fortissimo boato, poi l’inferno. Dopo un’esplosione impressionante un grosso incendio è divampato all’interno della centrale elettrica dell’Enel di via Fascione. I cittadini di Pozzuoli sono stati svegliati alle 01.25 circa. Una colonna di fumo denso e nero si è levata sulla cittadina, tra Arco Felice e Toiano. Per circa 15 minuti tutta Pozzuoli è rimasta al buio.

I vigili del fuoco al lavoro

Sul posto sono arrivati poco dopo i vigili del fuoco e i carabinieri. Sono tuttora in corso le operazioni per domare le fiamme. Non si comprende ancora quale sia stata la causa dell’esplosione e dell’incendio. Dalle prime notizie che arrivano alla cittadina flegrea non ci sarebbero feriti. La centrale si trova a poca distanza dall’ex Olivetti.

Paura tra i puteolani

Tanta la paura per i puteolani che hanno sentito il boato nel pieno della notte. In molti hanno riversato le proprie paure sui social: “Speriamo non sia di nuovo il terremoto”, ha scritto Michele probabilmente immaginando la causa nel bradisismo. “Vedo una grande cortina di fumo nero nel cielo illuminato dalla luna. Qui è tutto buio, speriamo che nessuno si sia fatto male”, è il pensiero spaventato di Maria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome