Alla Prova del Cuoco gli chef si sfideranno su un classico della cucina ligure: i pansoti con salsa alle noci

Le ricette con verza, risotto rosso e finocchio in carrozza

Elisa Isoardi, conduttrice di "La Prova del Cuoco" in onda su Rai Uno alle 11.30

ROMA – Nel weekend la ‘Prova del Cuoco’ lascia il posto ad altri programmi della Rai, ma per l’appuntamento di lunedì sono già pronte tante novità. A partire dalle 11:30 la bellissima Elisa Isoardi, con la partecipazione di Ivan Bacchi, delizierà ogni tipo di palato con tante ricette e informazioni sui cibi che ogni giorno finiscono sulle nostre tavole.

Tutto quello che c’è da sapere sulla verza

La puntata di lunedì inizierà parlando del prodotto del giorno, la verza. A utilizzarla al meglio in cucina sarà la chef mantovana Clara Zani, che preparerà un gustoso scrigno di verza con prosciutto e scamorza. Con lei ci sarà il tecnico agrario Sonia Donati, che svelerà tutte le caratteristiche di questo ortaggio a foglia larga.

Un ‘Duello’ ligure

Nel “Duello all’italiana” di mezzogiorno, gli chef Marco Rossi da Bergamo e Nicola Vizzarri da Cagliari si sfideranno nella rivisitazione di un piatto tipico della cucina ligure: i pansoti con salsa alle noci. Un primo piatto da provare anche a casa.

Le ricette del risotto rosso e del finocchio in carrozza

Per la rubrica “Piatti d’Autore”, lo chef genovese Ivano Ricchebono cucinerà un saporito risotto rosso.

Spazio anche alla creatività della chef stellata Antonella Ricci, che preparerà un delizioso finocchio in carrozza su crema di zucca e pomodorini.

Lo scontro

Prima “manche” per le nuove protagoniste de ‘La Prova del Cuoco’: le concorrenti Barbara Pullara da Rovigo e Ignazia Scano da Cagliari se la giocheranno a colpi di ricette, affiancate dagli chef Elis Marchetti da Ancona e Antonio Totaro da Napoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome