Psg, c’è il colpo Buffon: firmato il contratto. In stand by il mercato del Milan

L'ex portiere della Juventus è arrivato nella capitale francese per firmare il nuovo contratto con il Psg, con il quale ha trovato un'intesa annuale con opzione per un'altra stagione

L'addio alla Juve di Buffon, il portiere premiato col tapiro di 'Striscia'
AFP PHOTO / Andreas SOLARO

MILANO (LaPresse) – Psg, c’è il colpo Buffon: firmato il contratto. L’ex portiere della Juventus è arrivato nella capitale francese per firmare il nuovo contratto con il Psg, con il quale ha trovato un’intesa annuale con opzione per un’altra stagione. Dopo le visite mediche, la firma e in serata l’annuncio ufficiale via Twitter. “E’ con una grande sensazione di felicità che entro a far parte del Paris Saint-Germain. Per la prima volta nella mia carriera, lascio l’Italia e solo un progetto così ambizioso poteva portarmi a prendere una decisione del genere”, queste le prime parole di Buffon.

Lunedì il Psg presenterà l’ex portiere della Juve

Lunedì è in programma invece la presentazione ufficiale. L’arrivo dell’estremo difensore 40enne è destinato a rianimare il mercato portieri, con uno fra Kevin Trapp e Alphone Areola destinato a partire. Un settore su cui non interverrà il Liverpool, che visti i no ricevuti da Jan Oblak (Atletico Madrid) e Allison (Roma) avrebbe deciso di confermare tra i pali Loris Karius, nonostante gli erroracci nella finale di Champions League, per dirottare i fondi a disposizione su altri ruoli.

Il mercato del Milan è ancora in stand by

E’ in stallo, tra un possibile passaggio di proprietà e una sentenza del Tas attesa dopo l’esclusione dall’Europa League, la campagna acquisti del Milan. Massimiliano Mirabelli parlando ai microfoni di Sky Sport ha ammesso che “dovremo fare un mercato a zero, con tante idee, e lavorare tanto così come stiamo facendo”. In sostanza le cessioni alimenteranno i colpi in entrata.

Kalinic potrebbe partire e sbloccare il mercato

Ecco quindi che la possibile partenza di Nikola Kalinic potrebbe sbloccare tutto. “Ha tantissime richieste: dalla Russia, dalla Turchia, dalla Germania e dalla Spagna. Ce l’hanno chiesto un po’ tutti, l’Atletico (Madrid, ndr) e il Siviglia sono le squadre più vicine a lui – ha svelato il direttore sportivo del club rossonero – Se il mister ci dà l’ok e raggiungiamo un accordo potremo vendere Kalinic. Zaza? E’ di un’altra squadra, noi non stiamo prendendo in considerazione nessun tipo di acquisto oggi perché non sappiamo cosa abbiamo in tasca. Questo lo sapremo dopo aver fatto qualcosa in uscita”.

Ecco tutte le altre operazioni di Serie A

Per quanto riguarda le altre operazioni di giornata, la Lazio si è rinforzata in difesa con l’arrivo di Acerbi dal Sassuolo. Neroverdi che hanno ceduto Luca Mazzitelli al Genoa. Ufficiale anche il passaggio di Jakub Jankto dall’Udinese alla Sampdoria, così come quello del portiere Vanja Milinkovic-Savic dal Torino alla Spal in prestito. Rodrigo Palacio rinnova con il Bologna fino al 30 giugno 2019. Marco Sportiello, infine, è il nuovo portiere del Frosinone.

Benevento attivo sul mercato in Serie B: firmano Gori, Maggio e Nocerino

In Serie B, molto attivo il Benevento che in una volta sola ha annunciato gli ingaggi di Piergraziano Gori con effetti fino al 30 giugno 2019, Christian Maggio con effetti fino al 30 giugno 2020 e Antonio Nocerino effetti fino al 30 giugno 2020 con opzione per la stagione successiva”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome