Rai, 2 milioni di spettatori per la finale di ‘The Voice’

Su Rai2, sempre in prima serata, buoni ascolti per la finale in diretta di 'The Voice of Italy'

Foto Simone Bergamaschi/LaPresse

MILANO – Rai, 2 milioni di spettatori per la finale di ‘The Voice’. Ieri in prima serata su Rai1 la seconda e ultima puntata della miniserie ‘Volevamo andare lontano-Bella Germania’ dal titolo ‘Il segreto’, con 2 milioni 835mila spettatori e il 13,7% di share si è aggiudicata il prime time. Su Rai2, sempre in prima serata, buoni ascolti per la finale in diretta di ‘The Voice of Italy’, che ha visto la vittoria della giovanissima Carmen Pierri. Il talent musicale condotto da Simona Ventura è stato seguito da 1 milione 710mila spettatori pari al 10,8% di share. Con quasi 543mila interazioni, The Voice of Italy è il programma più commentato sui social dell’intera giornata. Su Rai3 buon risultato per #cartabianca, il programma di informazione di Bianca Berlinguer, che ha registrato 1 milione 146mila spettatori e il 5,6% di share.

I dati di day time e preserale

Nel day time di Rai1 da segnalare la seconda parte di ‘Storie italiane’, la trasmissione condotta da Eleonora Daniele, che ha registrato 867mila spettatori e il 17,7% di share; ‘Vieni da me’, il programma condotto da Caterina Balivo, visto da 1 milione 840mila spettatori e il 14,3% di share e nel pomeriggio l’appuntamento con ‘La vita in diretta’ seguito da 1 milione 434mila spettatori e il 15,5% di share.

Nel preserale la seconda puntata di ‘Reazione a catena’, con la nuova conduzione di Marco Liorni, ha segnato 3 milioni 446mila spettatori e il 21,7% di share. Nell’access prime time, ‘Techetechetè’ con la puntata dedicata a Massimo Troisi, in occasione del venticinquennale della sua scomparsa, ha ottenuto 3 milioni 679mila spettatori e il 16,2% di share. Complessivamente, si legge ancora nel comunicato, le reti Rai hanno vinto la prima serata con 7 milioni 967mila spettatori e il 34,7% di share, la seconda con 3 milioni 826mila spettatori e il 34,3% di share e l’intera giornata con 3 milioni 177mila spettatori e il 34,7% di share.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome