Rai, boom di ascolti per la F1. Domani sera l’inchiesta ‘Le mani sul terremoto’

5 milioni 503 mila spettatori per il Gp di Monza

© Photo4 / LaPresse 24/08/2018 Spa - Francorchamps, Belgium Sport Grand Prix Formula One Belgium 2018 In the pic: Kimi Raikkonen (FIN) Scuderia Ferrari SF71H

MILANO (LaPresse) – Grandissimo ascolto per il Gran Premio di Monza di F1 trasmesso in diretta su Rai1 ieri, domenica 2 settembre, che ha ottenuto 5 milioni 503 mila spettatori e uno share del 34.8. Con questo risultato la gara del mondiale piloti è stata la più vista dell’intera giornata.

La gara di F1 è stata la più vista, bene anche la fiction Rai

In prima serata su Rai1 la replica di un episodio della fiction ‘L’Allieva’ ha conquistato la prima serata con 3 milioni 265 mila spettatori e il 18 di share. Sempre bene nell’access prime time della Rete ‘Techetechetè’ con 3 milioni 613 mila e il 18 di share e in seconda serata lo ‘Speciale TG!’ con 514 mila e il 6.8.

Su Rai2 il film ‘Tutti i sospetti su mia madre’ ha raggiunto 1 milione 345 mila spettatori e il 6.6 di share. A seguire molto bene il nuovo appuntamento con la ‘Domenica sportiva’ che raggiunge 1 milione 168 mila e il 7.4. Bene anche ‘L’altra Ds’ con 528 mila e il 6.9. Da segnalare alle 17.30 ‘La regata storica di Venezia’ con 711 mila e il 5.7.

L’inchiesta sul terremoto dell’Irpinia: su Rai Storia il reportage di Marrazzo

Quasi 3mila morti, più di 80mila feriti e 280 mila sfollati: numeri del terremoto che colpisce l’Irpinia il 23 novembre del 1980. Quattro anni dopo quella devastazione Giuseppe Marrazzo torna in quei luoghi della Campania e a Napoli per raccontare i danni al territorio e alle abitazioni, ma soprattutto le persone che vivono ancora in condizioni di precarietà perché la situazione non è affatto migliorata mentre la camorra è entrata negli affari della ricostruzione post sisma.

Un’inchiesta dal titolo ‘Le mani sul terremoto’ che Rai Cultura ripropone martedì 4 settembre alle 21.10 su Rai Storia. Nel reportage, Marrazzo intervista l’ex sindaco di Napoli, Maurizio Valenzi, e l’ex assessore Giulio Di Donato sui ritardi accumulati negli interventi di recupero e nei controlli delle abitazioni danneggiate, e sull’esplosiva situazione sociale di Napoli dopo la tragedia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome