Rai Radio 3, Crespi e Zonta live dalla Berlinale a ‘Hollywood Party’

Charlotte Rampling vince l'Orso d'oro alla carriera

Radio Rai (foto LaPresse)

MILANO – Si riapre la stagione dei grandi festival europei. La trasmissione di Rai Radio 3 Hollywood Party è pronta per la prima trasferta del 2019. Dal 7 al 15 febbraio alle 19 (ad eccezione del sabato in cui l’appuntamento è per le 16.55) Alberto Crespi e Dario Zonta saranno in diretta dalla capitale tedesca. Per raccontare tutti i segreti, le novità e i retroscena del 69° Festival di Berlino. Numerosi saranno gli ospiti in studio in rappresentanza di tutte le sezioni della kermesse. Dal concorso a Panorama, dal regista tedesco Fatih Akin (La sposa turca, Soul Kitchen) all’unico italiano in corsa per l’Orso d’oro, Claudio Giovannesi (Fiore).

Charlotte Rampling vince l’Orso d’oro alla carriera

L’Orso d’oro alla carriera di quest’anno sarà consegnato a Charlotte Rampling. Mentre Juliette Binoche presiederà la giuria composta da Justin Chang, l’attrice Sandra Hüller, il regista cileno Sebastian Lelio, il curatore museale Rajendra Roy e l’attrice e produttrice Trudie Styler. Tra i titoli più attesi ci sono Grâce à dieu di François Ozon sugli scandali sessuali nella Chiesa, il nuovo lavoro di Agnès Varda, Varda par Agnès. Ed anche il thriller di Fatih Akin su un killer nella sua Amburgo degli anni Settanta.

A rappresentare l’Italia saranno, oltre a Giovannesi – in concorso con La paranza dei bambini dal romanzo di Roberto Saviano – Federico Bondi con Dafne, sul rapporto tra un padre e una ragazza down. Michela Occhipinti e il suo esordio Il corpo della sposa, Agostino Ferrente con Selfie – racconto di un’adolescenza tra lo smartphone e la camorra – e Normal di Adele Tulli. Tutti ospiti della postazione di Hollywood Party presso il Marriott Hotel. Non mancheranno ovviamente anche gli ospiti internazionali, le interviste e i grandi film. Tutto per restituire l’atmosfera unica, impegnata ed emozionante del festival berlinese. Le puntate di Hollywood Party si possono ascoltare in streaming o scaricare sul sito: https://www.raiplayradio.it/programmi/hollywoodparty/


(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome