Rai Radio Live, ‘Era Ora’ fa il giro del mondo

Grande novità per Rai Radio Live. Da domani, martedì 9 ottobre (in momenti differenti in base al fuso di Africa, Asia, America, Australia), 'EraOra-Il lato C della musica', programma condotto da Maria Cristina Zoppa, approda in televisione.

Foto Piero Cruciatti / LaPresse
Milano, 8 ott. (LaPresse) – Grande novità per Rai Radio Live. Da domani, martedì 9 ottobre (in momenti differenti in base al fuso di Africa, Asia, America, Australia), ‘EraOra-Il lato C della musica’, programma condotto da Maria Cristina Zoppa, approda in televisione. Grazie ad una collaborazione con Rai Italia, ogni martedì e ogni giovedì, all’interno della trasmissione ‘L’Italia con voi’, verrà aperta una finestra dedicata alla musica. Con interviste ai grandi artisti e alle nuove realtà del panorama musicale italiano. Dal Cd al Concerto: dallo studio di registrazione al backstage dei live per raccontare come un progetto discografico si concretizzi in un Tour. Scelte musicali, scalette, foto dal backstage: la cultura e l’industria musicale raccontate tra le pieghe del grande lavoro che porta poi ai prodotti diffusi in tutto il mondo.

dunque

‘L’Italia con voi’ è il nuovo contenitore giornaliero che Rai Italia produrrà da settembre 2018 a giugno 2019. Sarà la naturale evoluzione di ‘Community’. Tanti gli ospiti in studio con i grandi volti della scena televisiva italiana e non solo, dello spettacolo e della cultura. E’ previsto un potenziamento della sezione dedicata alla promozione della lingua italiana. Non mancheranno spazi specifici e rubriche di servizio, utili a dare risposte anche pratiche alle domande dei connazionali che vivono all’estero. ‘L’Italia con voi’ si propone perciò come programma di informazione, intrattenimento, servizio. Punta ad attivare una comunicazione ‘calda’ tra l’Italia e le varie comunità fuori dei nostri confini. L’obiettivo è quello di instaurare un rapporto ancora più stretto con la grande audience degli italiani all’estero, anche attraverso l’uso dei social e una virtuosa commistione con tutti i nuovi media. EraOra-Il lato C della musica’ sarà una rubrica che ha operato la scelta di non portare solo i nomi degli artisti italiani già conosciuti all’estero, ma anche le nuove realtà emergenti della nostra musica. Per la puntata di esordio, l’ospite di Maria Cristina Zoppa sarà Caparezza, che proprio quel giorno festeggia il suo compleanno.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome