MILANO (LaPresse) – Rai1, il 25 dicembre in onda ‘Voci di Natale’ con Il Volo. Dopo aver conquistato le platee di tutto il mondo, Il Volo sarà protagonista di uno speciale music movie. Girato durante il viaggio dei tre artisti presso la base Unifil di Tiro, in Libano. Per sostenere le truppe italiane in missione di pace.
Un’esperienza artistica, ma soprattutto umana, unica nel suo genere. Che ha portato Piero, Ignazio e Gianluca a convivere qualche giorno con i militari presso la base. Condividendo storie, testimonianze ed emozioni raccolte per l’occasione in un music movie che andrà in onda il 25 dicembre alle 23 su Rai1.
‘Voci di Natale’ racconta attraverso storie, suoni, incontri, momenti di vita quotidiana e grandi classici del repertorio natalizio internazionale, il desiderio dei tre giovani artisti di portare la musica sul fronte, vivendo accanto a quei “professionisti di pace” che con il loro sacrificio silenzioso onorano ogni giorno il Paese e la sua storia.
Durante la visita, i giovani cantanti hanno seguito le principali attività del contingente italiano, raccontando in un documento esclusivo le curiosità di una missione che vede le nostre forze armate da 40 anni consecutivi in Libano.
Nel corso dello speciale, anche un messaggio di auguri del ministro della Difesa Elisabetta Trenta che, collegata dalla base italiana in Afghanistan, ringrazia a nome del Governo e augura buone festività a tutti i militari italiani impegnati nelle missioni di pace.