Rai5, a ‘Save the date’ domani la pittura di Osvaldo Licini

“Che un vento di follia totale mi sollevi”: è un omaggio all’arte di Osvaldo Licini

Rai gialloverde è nata
Foto Fabio Cimaglia / LaPresse 30-10-2018 Roma Spettacolo Rai. Conferenza stampa su "I giorni della ricerca" Nella foto il Presidente della Rai Marcello Foa Photo Fabio Cimaglia / LaPresse 30-10-2018 Roma (Italy) Entertainment Rai. Press conference on "Research days" In the pic Marcello Foa

MILANO (LaPresse) – Rai5, a ‘Save the date’ domani la pittura di Osvaldo Licini. “Che un vento di follia totale mi sollevi”: è un omaggio all’arte di Osvaldo Licini, pittore marchigiano tra i più originali del Novecento, la mostra allestita alla Collezione Peggy Guggenheim di Venezia, fino al prossimo 14 gennaio. A ‘Save The Date’, in onda venerdì 7 dicembre alle 23.05 su Rai5, ne parla il curatore, Luca Massimo Barbero. Ospite della puntata, lo scrittore Antonio Scurati.

In primo piano anche ‘Post-Water’, un percorso narrativo sul tema dell’acqua al Museo Nazionale della Montagna di Torino; ‘? War Is Over. Arte e Conflitti tra Mito e Contemporaneità’ al MAR di Ravenna e ‘Non Plus Ultra’, la nuova installazione dell’artista spagnolo Gonzalo Borondo, in collaborazione con 56Fili, all’Ex Dogana di Roma. Per il teatro lirico, obiettivo su ‘Aida’ al Teatro Carlo Felice di Genova. Ne parlano il Direttore d’orchestra Andrea Battistoni, la scenografa Monica Manganelli, il regista Alfonso Antoniozzi.

A seguire, la prosa con la rilettura de ‘La Tempesta’ di Shakespeare, nell’adattamento di Nadia Fusini e del regista Roberto Andò.

Per la danza contemporanea, in sommario ‘Exister_2018, Verso l’infinito e… Danza!’ XI edizione del Festival organizzato presso il Teatro Fontana DanceHaus di Milano e il nuovo spettacolo di Manfredi Perego/TIR Danza Labile Pangea. Tra gli altri appuntamenti culturali segnalati, il tour in tutta Italia del violinista e performer Ara Malikian con lo spettacolo ‘The Incredible World Tour of Violin’ e lo spettacolo ‘Sacré’, balletto dedicato a Vaslav Nijinskij con Sergei Polunin. In chiusura di puntata, Antonio Scurati presenta il suo libro ‘M. Il figlio del secolo’.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome