Raid con spaccata alla farmacia, i ladri sfondano la saracinesca

NAPOLI – Assalto con la tecnica della ‘spaccata’ in una farmacia in via Emilio Scaglione nel quartiere Piscinola. Qui si precipitano le pattuglie della polizia: nella notte una banda con una utilitaria ha sfondato la saracinesca, per prendere la cassa. Ma non è riuscita a portarla via. Per un motivo. Oltre all’allarme, sono intervenute le pattuglie della vigilanza di un parco condominiale, che hanno messo in fuga in ladri. Tutto in pochi secondi. Poi sono arrivate le Volanti della polizia, che hanno cinturato via Emilio Scaglione. Ma della macchina dei malviventi nessuna traccia.

Le indagini

Secondo le prime indagini delle forze dell’ordine, i ladri avevano provato a rompere la saracinesca della farmacia Metropolitana, tra le più conosciute e rinomate nella zona. Non avevano fatto bene i conti: con una piccola utilitaria non erano riusciti a sradicare la serranda dall’ingresso. Danni al locale. Nel frattempo gli investigatori hanno esaminato le immagini registrate dalle telecamere di sicurezza: i ladri erano in un’auto scura. E da qui partono le indagini del commissariato Scampia. Nel frattempo gli esperti della Scientifica hanno effettuato i rilievi a caccia di tracce dei malviventi.Non erano riusciti a portare via nulla dalla farmacia. Poco più tardi le forze dell’ordine hanno inviato una dettagliata informativa alla Procura, che ha acceso i riflettori sui pregiudicati che abitano nella zona e che hanno precedenti specifici.
Gli inquirenti sospettano che abitino nella zona. Sono scattate perquisizioni domiciliari nel quartiere Piscinola.

Elevato il livello di allerta

Le forze dell’ordine hanno elevato al massimo il livello di allerta: la banda potrebbe tornare a colpire con la stessa tecnica e la questura ha predisposto un piano per intensificare i servizi di controllo del territorio. Non solo. Gli investigatori esaminano altri raid simili nell’area nord della città. Intanto nelle ultime ore sia la polizia, che i carabinieri hanno blindato le zone a rischio della città, in particolare con verifiche a tappeto in strada nelle ore serali. Da Posillipo al rione Traiano. Controlli senza sosta anche dei militari della compagnia di Bagnoli. E ieri notte nella lente la zona di Posillipo con 86 persone identificate, di cui 25 minorenni, e 6 scooter sequestrati. Durante l’operazione non sono mancate le denunce nei confronti di quattro parcheggiatori abusivi con recidiva nel biennio. Controlli a tappeto nelle stesse ore anche nel rione Traiano dove i militari hanno trovato a via Tertulliano, in un locale già sequestrato perché utilizzato per attività di spaccio, 6 persone all’interno. Sono state tutte denunciate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome