Reggio Emilia, cerca di rubare la cassa al bar: filmato e denunciato

Le telecamere di videosorveglianza hanno consentito di conoscere l'identità del malvivente

ROMA – Approfittando della momentanea assenza del barista, che terminate le pulizie era uscito dalla porta posteriore per gettare il pattume, si è introdotto all’interno di un bar di San Martino in Rio, puntando dritto alla cassa. Il tentativo di prendere i soldi non è però andato a buon fine. Il barista rientrato nel locale sentiva dei rumori, provenire da dietro il bancone del bar. Motivo per cui, nella considerazione che dentro il locale non doveva esserci nessuno, si affrettava ad andare a controllare urlando nel contempo per far notare la sua presenza. A questo punto il ladro vistosi scoperto, desisteva da ulteriori intenti dandosi alla fuga. Il barista, che invano ha cercato di raggiungerlo, è comunque riuscito a vederlo. Riconducendolo ad un cliente saltuario del bar del quale tuttavia non conosceva alcun dato.

Le telecamere di videosorveglianza hanno consentito di conoscere l’identità del malvivente

Il tentativo di furto riceve la notifica di denuncia dai carabinieri di San Martino in Rio che avviavano le indagini. Le immagini del sistema di video sorveglianza del paese riprendevano le varie fasi precedenti e successive al tentativo di furto. Consentendo anche di immortalare il volto del ladro risultato appartenere a una persona non nota ai carabinieri di San Martino in Rio.

Le indagini dei carabinieri sono comunque proseguite. Ed hanno portato i militari a rivolgere le attenzioni investigative nei confronti di un 53enne di Correggio. A carico del quale i carabinieri di San Martino in Rio acquisivano incontrovertibili elementi di responsabilità. Tra i quali la perfetta corrispondenza tra il suo volto e quello immortalato dalle telecamere di videosorveglianza del paese durante le fasi precedenti e successive al tentativo di furto. E il riconoscimento ad opera del barista che in apposita seduta di individuazione fotografica, a cui veniva sottoposto, riconosceva nel 53enne correggese l’autore del tentato furto. Alla luce di quanto sopra il 53enne riceve la notifica di denuncia alla Procura reggiana con l’accusa di tentato furto aggravato.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome