Regionali, il M5S al voto online per decidere se candidarsi in Emilia o in Calabria

Foto Fabio Sasso / LaPresse Nella foto: Luigi Di Maio

ROMA – Fino alle 20 gli iscritti del Movimento 5 stelle sono chiamati a votare sulla piattaforma Rousseau per decidere se il Movimento 5 stelle debba osservare una pausa elettorale fino a marzo, per preparare gli Stati Generali, evitando di partecipare alle elezioni di gennaio in Emilia Romagna e Calabria.

Il deputato Forciniti: se non parteciperemo alle Regionali si sarà consumato un gioco di palazzo

Un voto che procede fra le polemiche. A partire dal quesito che è stato ritenuto “fuorviante” da numerosi iscritti oltre ad essere “umiliante” con “un preavviso a dir poco ridicolo”. Ad esprimersi è stato anche Francesco Forciniti, deputato calabrese. “Se ci sarà impedito di partecipare alle prossime elezioni regionali calabresi si sarà consumato un subdolo gioco di palazzo per lasciare al Pd qualche possibilità in più di salvare le proprie poltrone emiliane, con l’illusione da parte di qualche stratega romano che questo possa rafforzare il governo giallorosso”, ha dichiarato Forciniti.

L’appello a votare no per presentare la lista in Emilia Romagna

Online è apparso anche un appello a votare no al quesito  del gruppo regionale del M5S:  “Il movimento sta attraversando una fase di cambiamento. Ma mandare i cittadini nelle istituzioni è nel suo dna. Per questo vi invitiamo a votare no al quesito proposto su Rousseau per permettere la presentazione delle lista Movimento 5 stelle alle prossime elezioni regionali in Emilia-Romagna”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome