Roma, evacuato l’aeroporto di Ciampino per un incendio. Ripresa dopo un’ora

La ripresa è avvenuta dopo un'ora

L'aeroporto di Roma

ROMA – L’aeroporto di Ciampino, a Roma, è stato evacuato intorno alle 8.30 per un incendio in un magazzino nei pressi delle partenze internazionali. Secondo quanto si apprende dai soccorritori non ci sarebbero feriti. Lo scalo è stato evacuato per permettere l’intervento dei vigili del fuoco. Sul posto è al lavoro anche la polizia.

L’Enac rende noto che a causa di un principio di incendio l’Aeroporto di Roma Ciampino questa mattina è stato temporaneamente chiuso al traffico aereo.

L’operatività è ora in corso di ripresa sia per quanto riguarda i voli di aviazione generale, sia per alcuni di aviazione commerciale.

L’Enac invita i passeggeri con voli in programma su Ciampino a contattare le compagnie aeree di riferimento è la società di gestione Aeroporti di Roma per verificare l’operatività dei propri voli.

La ripresa è avvenuta dopo un’ora

Sono riprese le attività all’aeroporto di Ciampino. Al momento funziona regolarmente l’Aviazione Generale e tutta l’area degli arrivi. Resta ancora interdetta solo la zona delle partenze. In seguito all’odore di fumo proveniente da un’area interrata utilizzata come magazzino e in gestione alla ditta esterna Ecofast. Il principio di incendio è stato spento da vigili del fuoco in meno di un minuto. Lo comunica Aeroporti di Roma, precisando che il suo personale sta assistendo i passeggeri in attesa che il terminal ritorni alla piena attività. Per informazioni sullo stato del proprio volo si consiglia di consiglia di contattare la propria compagnia aerea.

La procura di Roma aprirà un fascicolo per incendio colposo. In merito al rogo divampato stamani in un magazzino dell’aeroporto di Ciampino nei pressi dello scalo partenze internazionali. Lo scalo è stato evacuato ed è rimasto chiuso per qualche ora. In giornata arriverà a Piazzale Clodio una prima informativa di vigili del fuoco e polaria su quanto avvenuto.

(LaPresse)


LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome