Roma, Polizia: 9 arresti in 24 h per furto, stalking, violenze e spaccio

Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Sezioni Volanti è intervenuto nella zona di Monteverde per la segnalazione di un uomo che, nonostante un espresso divieto dell’Autorità Giudiziaria, aveva cercato di entrare nella ex casa familiare

Foto Mauro Scrobogna /LaPresse

ROMA – Nel pomeriggio di ieri un equipaggio della Sezioni Volanti è intervenuto nella zona di Monteverde per la segnalazione di un uomo che, nonostante un espresso divieto dell’Autorità Giudiziaria, aveva cercato di entrare nella ex casa familiare. Il 56enne di origini argentine, oltre a contravvenire alla misura impostagli, ha colpito con un calcio uno degli agenti ed ha insultato e minacciato di morte sia i poliziotti che l’ex moglie. Nella zona di San Giovanni invece, gli investigatori del VII Distretto, dopo un’indagine lampo strutturata sulle direttive previste dal ‘codice rosso’, hanno notificato ad un 45enne un’ordinanza – emessa dal Gip del Tribunale di Roma su richiesta dalla Procura della Repubblica – applicativa di misura cautelare che impone all’uomo di non avvicinarsi in alcun modo, quindi anche attraverso telefono o social, all’ex compagna.Nelle ultime 24 ore, il capillare servizio di controllo del territorio messo in atto quotidianamente dalla Polizia di Stato, ha portato all’arresto di 9 persone e l’emissione di una misura cautelare eseguita in brevissimo tempo grazie al ‘codice rosso’.

Furto aggravato: questa l’accusa per 3 giovani, un minorenne e due 18enni, sorpresi praticamente all’interno di un appartamento che volevano svaligiare. A procedere all’arresto gli agenti della Sezione Volanti intervenuti alle 2 di questa notte in via Sandro Sandri. Lo stesso reato, ma con modalità differenti, è stato contestato ad un ragazzo albanese di 29 anni già gravato da simili precedenti di polizia: il giovane aveva tentato un furto all’interno del parco auto di un concessionario di via di Vallerano. Gli agenti del commissariato Spinaceto, intervenuti sul luogo del reato, hanno visionato le registrazioni delle telecamere di sicurezza e, grazie ad esse sono riusciti ad individuare il reo che è stato fermato sulla stessa via dopo pochi minuti.

(LaPresse)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome